Benessere Interiore

Che cosa significa Benessere interiore?

Il Benessere interiore è più che mero benessere, è prosperità, è felicità … è uno stile di vita sano nelle aree del benessere fisico, emozionale, mentale, sociale e ambientale.
Arrivare a uno stadio di benessere interiore è più facile di quanto si pensa!

Fare la nostra parte per mantenere pura l\’aria che respiriamo, l\’acqua e il cibo liberi da sostanze chimiche, radiazioni, inquinamento elettromagnetico e altre sostanze inquinanti e\’ un buon inizio, ma non è ancora sufficiente.
Mantenere una mente aperta e uno spirito limpido e chiaro è altrettanto importante.

Nel Forum del Benessere interiore, puoi trovare e richiedere informazioni e utili suggerimenti per ampliare la tua consapevolezza su questi temi:

L’invisibile che ci domina
La consapevolezza assomiglia ad un iceberg, noi siamo consapevoli soltanto di una esigua porzione dell’intero. La parte invisibile è una enorme collezione di pensieri passati, vecchi, ipotesi, insegnamenti ecc. Alla base della nostra consapevolezza è la presenza di una energia vitale che ci mantiene, ci sostiene e ci guida. Questa energia influenza la nostra esperienza anche se non sempre ne siamo consapevoli.

Il Destino lo facciamo noi
Quando crediamo che il nostro destino è essere poveri, rimaniamo miseri. Se ci preoccupiamo della nostra salute, siamo malaticci. Quando amiamo attiriamo amore. Conosciamo tutti persone che passano dalla povertà all’abbondanza perché credono nel proprio valore.

Fare pulizia
Sono le nostre convinzioni fondamentali, sepolte nell’inconscio, che dirigono la nostra vita. Una volta che sgombriamo la nostra coscienza dalle negatività, siamo liberi di esprimere la gioia, l’ amore, l’ abbondanza e la salute che desideriamo.

Siamo liberi di scegliere
Il Creatore dell’Universo ci ha concepito come perfetti esseri spirituali (potrebbe un simile Creatore scegliere male?). Ma, nell’esprimere questa spiritualità in forma fisica, ci ha dato anche la libertà di scegliere quello in cui credere e cosa sperimentare. Sono le nostre scelte che determinano come viviamo ed esprimiamo la Vita.

Liberarsi del passato
Quello che crediamo su noi stessi è realmente un riflesso di ogni nostro pensiero passato, idee di altri che abbiamo accettato acriticamente, magari nell\’infanzia in un momento della nostra vita in cui dipendevamo fisicamente ed emotivamente dagli adulti che ci erano più vicini.

Reagire non è un obbligo
Altrettanto importanti come il pensiero intenzionale positivo sono le nostre reazioni alle esperienze – la nostra rabbia, odio, risentimento o altri sentimenti negativi – o la nostra tranquillità di fronte a qualunque cosa ci accade.

Lasciare la zavorra
E, ovviamente, l’abbandono delle vecchie idee negative deve accadere prima che le idee positive possano essere totalmente efficaci.

Un nuovo inizio
Comprendere questo ciclo può aiutarci sia a dissolvere le vecchie idee improprie che a mettere nuove idee positive nella nostra consapevolezza. Stare attenti a non incrementare le reazioni negative conduce anche ad esperienze migliori e ad una maggior consapevolezza.

Pensa con la tua testa
Tutte le false idee che accetti dalla società (scarsità, limitazione, cattiva sorte, indegnità, inevitabilità dei problemi) formano una parte importante della tua consapevolezza e delle esperienze conseguenti.

Ci credi davvero?
Comincia a mettere in dubbio tutte le idee che gli altri sostengono. Accetta o rifiuta intenzionalmente i presupposti che formano le tue convinzioni. E’ facile accettare l’autorità degli altri senza valutare pienamente come può influenzare le nostre convinzioni ed attitudini, i nostri sentimenti. Ma questo era normale solo nell’infanzia, quando il tuo senso critico non era ancora sviluppato.

Parliamone
Ora che conosci la mia opinione, ti invito a portare il tuo contributo nel Forum del Benessere interiore! Concordi con le mie affermazioni? Facci conoscere la TUA opinione!!! Ti aspetto…
Per entrare nel forum, FAI CLICK QUI\’

Angela Canestri.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti