Facciamo storie!

‘Facciamo storie’: é la nuova chat del sito di ‘Tramate con noi’, la rubrica nella quale su Rai Radiouno gli ascoltatori presentano romanzi, racconti e soggetti inediti, giudicati in presa diretta dal critico letterario Claudio Gorlier. Nata da un’idea del conduttore della rubrica, Vito Cioce, l’iniziativa sarà sperimentata per la prima volta martedì 3 dicembre dalle 15 alle 16.15.

I navigatori di Internet, collegandosi al sito www.tramate.rai.it, daranno vita a una storia con le loro idee e i loro spunti, contenuti in 160 caratteri, l’equivalente dello standard di un messaggio sms. L’incipit della trama, selezionato tra notizie di agenzie di stampa o di quotidiani, sarà reso noto solo all’avvio della chat.

Tra le proposte inviate on-line, Gorlier e Cioce sceglieranno ogni 7-8 minuti il seguito ritenuto piú idoneo per portare avanti la storia sino all’epilogo. L’obiettivo è realizzare una sorta di laboratorio creativo di gruppo a livello virtuale dal quale far nascere la scaletta di un romanzo o il soggetto di un film.

Su Rai Radiouno, la rete diretta da Bruno Socillo, hanno superato quota trecento gli aspiranti scrittori che hanno partecipato a ‘Tramate con noi’ , rubrica de ‘Il baco del millennio’, il contenitore culturale curato da Piero Dorfles, in onda dal lunedì al venerdì dalle 10,35 alle 11.45.

Tratto da: www.radio.rai.it/radio1/tramate_noi

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti