Ho un mare di cose da dire…

La creatività ci aiuta. Aiuta a trovare nuove prospettive in ogni ambito. Ci aiuta nel lavoro, nell’amore e nella realizzazione di sé. Ci aiuta a conoscerci meglio e a comunicare. Ma come si fa ad aiutare la creatività?


Natura Olistica organizza un percorso esperienziale per scoprire e attivare la propria creatività nella vita, nel lavoro e nelle relazioni. “Ho un mare di cose da dire” è il seminario di due giorni condotto da Gabriele Bindi, counselor e formatore esperto in tecniche di comunicazione. L’obiettivo è quello di permettere ad ognuno di attivare la propria creatività, esprimendosi appieno nel rispetto dei propri bisogni e nella costruzione dei propri progetti.
Il luogo non è un posto qualunque. Siamo nel cuore della campagna maremmana, a Scansano, località che richiama al celebre Morellino, a pochi chilometri dalle terme di Saturnia, dove è prevista un’escursione con bagno notturno nelle acque sulfuree.

Un’occasione di vacanza unita ad un laboratorio espressivo che utilizza la scrittura creativa come strumento che consente di prendere contatto con il proprio mondo interiore, ascoltare i bisogni più autentici e imparare il linguaggio assertivo. Mediante tecniche di ascolto, empatia, rilassamento e riequilibrio ci si addentra nel mondo delle emozioni sepolte e s’impara a gestire creativamente le proprie risorse, per affrontare i cambiamenti della vita con consapevolezza e chiarezza d’intenti.
Due giorni in un’atmosfera protetta, immersi nel verde della dolce collina, per raccontarsi, favorire il dialogo e la comprensione di sé, dare vita all’immaginazione e sciogliere i nodi che bloccano il nostro fluire. Con attivazioni corporee, visualizzazioni, musica, giochi interattivi, tecniche di Gestalt, comunicazione empatica, e condivisione. Penna alla mano, sarà possibile dar vita a pagine di diario, memorie, racconti, componimenti poetici, essenziali per tracciare un nuovo corso di vita.

Dalle 18.30 di venerdì al pomeriggio di domenica. La quota di partecipazione, tutto incluso, è pari a:
190 Euro + iva per chi si iscrive fino al 23 novembre. 225 Euro + iva per chi si iscrive dal 24 novembre al 2 dicembre (ultimo giorno utile per iscriversi). E’ possibile effettuare il versamento tramite bollettino postale oppure con bonifico bancario; tutti i dettagli in merito all’iscrizione si trovano sul sito www.NaturaOlistica.it cliccando su Scheda d’iscrizione. Un evento organizzato da Samuele Canestri: [email protected], 328-7573094.

Puoi commentare l’articolo direttamente sul nostro FORUM

News inserita da Gabriele Bindi – Promiseland.it Redazione Italia

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti