Esselunga risponde…

Esselunga è il marchio di una grande distribuzione commerciale che in Italia per prima ha spinto con forza e convinzione la diffusione dei prodotti biologici alimentari ed in altri settori come quello della cosmetica e della detergenza.

Sulla base delle molte richieste di informazioni inviate dai visitatori di Promiseland.it relativamente al marchio “Fidèl” presente nei supermercati Esselunga e che ha destato in molti qualche preoccupazione circa la garanzia di qualità ed eticità, visti i prezzi di tali prodotti, abbiamo girato la richiesta a chi, all’interno di Esselunga, si occupa proprio di qualità dei prodotti commercializzati.

Ecco la risposta di Salvatore Ranchetti, Direttore Assicurazione Qualità:

Esselunga è a disposizione esclusiva dei propri consumatori, che possono contattare il nostro Servizio Clienti attarverso i vari canali disponibili (numero verde, e-mail, compilazione scheda a punto vendita).

Garantiamo una risposta ad ogni nostro consumatore che abbia una segnalazione, richiesta, reclamo in merito ai prodotti acquistati.

Relativamente ai prodotti a marchio Fidel che sono commercializzati nei punti vendita Esselunga, il marchio Fidel è un marchio depositato di proprietà della stessa Esselunga, che ha inteso in questo modo individuare una linea di prodotti connotati da un rapporto prezzo-qualità imbattibile.

Si tratta di prodotti di largo consumo, in confezioni famiglia, per i quali Esselunga seleziona i fornitori che si impegnano a rispettare le specifiche qualitative indicate da Esselunga, e che nel caso dei prodotti a marchio Fidel, prevedono il rispetto di tutte le normative di legge vigenti.

Esselunga esegue visite ispettive negli impianti produttivi, e campiona i prodotti consegnati, facendo eseguire analisi di controllo in laboratori specializzati.

Il prezzo competitivo è il frutto di diversi fattori combinati quali le economie di scale, il luogo di origine dei prodotti, la qualità merceologica; a puro titolo di esempio, i piselli surgelati Fidel sono classificati a norma di legge come piselli medi, e quindi sono di calibro superiore rispetto a quelli a marchio Esselunga, che sono classificabili come piselli fini, merceologicamente piu’ pregiati. Allo stesso modo, i piselli a marchio Naturama contraddistinguono i prodotti a marchio esselunga da lotta integrata ed i prodotti a marchio Esselunga Bio sono la scelta di chi cerca prodotti da agricoltura biologica.

Obiettivo di Esselunga è offrire ai propri consumatori una scelta di prodotti che permetta a ciascuno di trovare l’acquisto piu’ adatto alle proprie esigenze.

Cordiali saluti

Salvatore Ranchetti
Direttore Assicurazione Qualità
Esselunga spa


Info: www.esselunga.it

  1. Paolo Rege-Gianas 23 agosto 2012, 11:15 pm

    Non trovo più Yogurt Fidel intero. Lo considero l’unico vero yogurt esistente, spero sia una mancanza momentanea dovuta a motivi commerciali, in caso contrario un duro colpo alla Esselunga!

    Reply
  2. ho acquistato una confezione di insalata naturama esselunga e al suo interno ho trovato un bruco , sulla confezione appare la scritta qualità contrata …… A mio avviso non è così !

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.












Vai alla barra degli strumenti