Crudo & Semplice

Film Documentario – DVD
Ridurre il diabete in 30 giorni – Disintossicati con frutta e verdura


Un film documentario indipendente che testimonia un esperimento unico al mondo per guarire il diabete, una malattia sempre più diffusa tra adulti e bambini a causa di scorrette abitudini alimentari ed esistenziali.
Con una dieta naturale basata su cibo biologico, frutta e verdure crude è possibile prevenire e ridurre il diabete. Cinque pazienti cronici di diabete accettano e portano a termine la sfida di smettere di mangiare carne, latte e derivati, zucchero, carboidrati, caffè, soda, cibo spazzatura, cibi confezionati e persino gli abituali cibi cotti, pur di disintossicarsi.

Senza alcool né sigarette, al bando ogni tipo di dipendenza, per ben 30 giorni si avventurano con sorprendente coraggio in una radicale disintossicazione.
Il Dr. Cousens, nutrizionista e medico olistico americano, sottopone i pazienti a visite e check up completi due volte al giorno: i progressi dei pazienti vengono monitorati costantemente, per incoraggiarli a continuare anche nei momenti di difficoltà. Senza nemmeno la dose di farmaci quotidiani, i pazienti riescono a ridurre il tasso di zucchero nel sangue e il bisogno di iniezioni di insulina. Il film segue il viaggio toccante e vero di questi protagonisti, mostrandoci le trasformazioni fisiche ed emozionali che la dieta ha portato loro, insieme ad un nuovo stile di vita, più sano e gioioso.
Una dieta semplice e ricca di frutta e verdure crude può guarire i disturbi fisici e cambiare la vita! Un film che ci mostra che dalla Natura viene sempre la migliore e più vera medicina!
LINGUE: italiano ed inglese

  1. Eeeeeeh! Lo vogliooooooo! Ammetto che quando mangio “solo crudo” mi sento mooooolto meglio, ma non riesco a prevedere una dieta a lungo termine crudista per me, nel senso che non ne ho la volontà, ma da quando ne sento parlare mangio molto più crudo di prima, ed é vero che si sta meglio! Alternare periodo di solo crudo é comunque benefico e adesso voglio vedere questo dvd!!! Lo trovo interessantissimo, certo che quei pazienti devono aver avuto una bella sferzata detox hein? 😉
    E’ interessante per tutte le persone che hanno la glicemia alta, e per chi vuole rifletterci sopra, in fondo non é impossibile, anzi… 🙂

    Reply
  2. Ce l’ho e devo dire è molto suggestivo e interessante. Il crudismo non è mai abbastanza presentato, e in questo caso visto come cura a una patologia così diffusa, come il diabete, l’ho trovato attento e buono!

    Reply
  3. Anch’io ogni tanto faccio brevi periodi di crudismo ed è un’esperienza che consiglio a chiunque per riscoprire la perfetta forma fisica ed imparare a riconoscere i segnali che ci manda il nostro corpo.
    🙂

    Reply
  4. Per me è difficilissimo pensare di poterlo attuare, però è interessante. Ma quale sarebbe il periodo migliore dell’anno?

    Reply
  5. Ragazzi, il crudismo è la sola e unica scelta per un mangiare consapevole:
    http://valdovaccaro.blogspot.com
    date un’occhiata qui, è ora di fare delle scelte radicali e che ci salveranno la vita 🙂

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.












Vai alla barra degli strumenti