Home » Casa Promiseland » È iniziato il VeganFest!

È iniziato il VeganFest!

CONDIVIDI


Il VeganFest è partito!

Il primo, intensissimo,  giorno del VeganFest è giunto quasi al termine.

Come da previsioni del tempo la  giornata è stata calda e soleggiata, un vero piacere godersi il sole sulla pelle.

Fin dal mattino gli espositori e i partecipanti hanno cominciato ad installarsi o a completare le installazioni, il prato si è riempito di stand colorati di ogni tipo.
Quest’anno largo spazio ai bambini con stand dedicati ai loro prodotti. L’area bimbi del VeganFest, gestita dalla EcoMamma Claudia, ha presentato diversi incontri: “Mille e un gioco a costo zero (o quasi)”, “Bimbi e Mamme koala” (l’uso della fascia porta bambino), “Mamma si mangia? Parliamo di auto svezzamento”.Molto interessante la conferenza del dottor Vasco Merciadri, che avevamo conosciuto già l’anno scorso e ha spiegato in maniera approfondita le ottime motivazioni etiche, sociali e salutiste che ci portano a essere Vegan, il titolo del suo intervento era “L’alimentazione nella medicina olistica”.

Nell’area crudista abbiamo assistito alla dimostrazione culinaria “Verde Crudo e Verde Cotto” a cura di Laura Cuccato per il crudo e di Irene Binaghi per la versione degli stessi ingredienti cotti.Nel teatro “Scuderie Ducali” lo Chef Simone Salvini ha presentato il suo libro “Cucina Vegan”, dove ci ha raccontato del suo libro, del progetto Organic Academy, dei suoi corsi, dei suoi incontri e della sua passione per la cucina Vegan, rispondendo alla fine alle domande del pubblico.

Grande successo per la proiezione del film-documentario Vegucated, tanto atteso ed in prima assoluta in Italia, la sala del teatro delle Scuderie Ducali si era riempita per l’occasione.

Ma il Veganfest oggi è stato anche: sessioni di yoga, suoni, percorso tattile scalzo con Vivere Scalzo, Biodanza, conferenze, circo senza animali, mostre fotografiche (Sea Shepherd, Gianluca Acca, Achille Jachetti), mostre di pittura, sessioni di ginnastica sul prato, musica, libri, associazioni, proiezioni e tanto tanto buon cibo Vegan, dal kebab vegan alle focacce farcite delle più buone cose, pizze, cioccolato, spremute e centrifugati, gelati, spring rolls, no-cheese cake, macedonie, cous cous, insalate…

L’affluenza è stata lenta e costante su tutto l’arco della giornata, essendo un venerdì ci aspettavamo molta più tranquillità e invece i curiosi sono stati fin da subito i benvenuti. Rispetto all’anno scorso sono molti di più gli amici a quattro zampe, il clima è rilassato e tranquillo, gioioso con serenità.

Un bilancio più che positivo quindi per questa prima giornata di sole al VeganFest! Vi aspettiamo nei prossimi giorni per ancora tanto divertimento insieme!

www.veganfest.it

CONDIVIDI


Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0.

12 Commenti per “È iniziato il VeganFest!”

  1. liliana bizzarri

    ciao a tutti… le valigie le abbiamo preparate.. se tutto va bene domani a pranzo siamo li.
    Ci dividono appena 393.4 km.
    Speriamo bene
    bye bye
    Liliana e company da Roma

  2. Adriano Volpe

    Meraviglioso 🙂

    Veniamo dal VeganFest, 2 giorni passati con persone fastastiche, clima e locazione perfette per l’evento 🙂

    Mi sale già la malinconia 🙁

    • Barbara Primo
      Barbara Primo

      Grazie Adriano! Siamo felici che siate stati bene! Avete scelto due bei giorni: il primo più calmo e il secondo più intenso ma non ancora affollato come lo saranno i prossimi! Giorni di sole e serenità Grazie di esserci stato! 🙂

      • Adriano

        Grazie a voi per aver organizzato un evento del genere 🙂

        Mentalmente sono già pronto per il vegan fest del prossimo anno ahahahah 🙂

  3. marilena

    L’esperienza del veganfest è stata veramente splendida! per questi giorni era normale essere vegani…non serve chiedere prima di mangiare “ma qui c’è l’uovo? il latte? lo strutto?”, non si impazzisce per trovare un paio di scarpe senza pelle, è normale trovare prodotti non testati sugli animali… tutto ciò che normalmente è complicatissimo, li è naturalissimo… è stato splendido vedere una megafolla oceanica di persone (per una volta non mi è pesato fare la fila in macchina ;-)) che avevano come interesse quello del rispetto reciproco, degli animali e del pianeta!!! Le persone sempre propositive…Conoscere le tante associazioni che si occupano degli animali e le persone che ne fanno parte riempie davvero il cuore di gioia! ACV è stata accolta splendidamente e le conferenze erano sempre strapiene, con persone che venivano anche da molto lontano…. ULP! come tornare nella normale onnivorocittà dopo aver vissuto due giorni nella vegan-seravezza??? domani torno 🙂 i miei sentiti complementi DI CUORE a Sauro Martella Renata Balducci Barbara Primo Tommaso Palazzolo & TUTTI gli organizzatori di questo evento!!!

  4. Barbara Primo
    Barbara Primo

    Grazie Marilena, è stato un piacere incontrarvi! È bellissima l’esperienza di vivere full immersion così! Ne siamo felici anche noi! 🙂

  5. angela

    BELLISSIMOOOOOOOOOOOOOOO è un utopia ma …voglio un vegan fest
    quando in tutt’italia
    :-)))

  6. Sauro Martella

    Si, magari prima di parlarne, riposiamoci un attimo… :-))))))
    Comunque stiamo già lavorando alla prossima edizione e posso assicurare che riusciremo a superare anche questa insuperabile edizione!!!
    🙂

  7. marco

    Ciao a tutti,
    siamo Marco & Syna da Torino , abbiamo letto del Vegan Fest deve essere stato un evento molto bello e interessante magari il prossimo anno facciamo un salto.
    Potremo anche fare conoscere il nostro pepe nero in grani di Cambogia ( prodotto dai nostri parenti direttamente in Cambogia)
    Il pepe nero di Cambogia è considerato dai gourmet ed esperti di spezie come la migliore varietà al mondo unica per il suo profumo e aroma nonchè piccantezza . Ideale per insaporire qualsisi piatto . Chi di voi fosse interessato/a a provare il nostro pepe nero in grani e così aiutare (prodotto equo) sia noi che la Cambogia , sarete sempre i benvenuti e ci potrete contattare ai numeri :
    Mobile di Marco Reoni 3493963056 oppure allo 011.3179284 Torino dove abitiamo occupandoci in prima persona della vendita di quest’ottimo pepe al momento unico sul mercato italiano.
    Chomrepsour !!!! Ciao a tutti da Marco & Syna

  8. Fabrizio

    Da mesi ci eravamo lasciati liberi per il primo di Maggio, ma il tempo (da noi diluviava) ci ha fermati a casa. Ci siamo dovuti “accontentare” di poco più di un paio di ore la sera del concerto dei Palasport. Veramente un peccato non poter dare sfogo ai palati per gustare le numerosi sfiziosità che gli stand proponevano. Speriamo di avere maggiore fortuna il prossimo anno, oramai siamo affezionati all’iniziativa. Complimenti per l’organizzazione.

Lascia un commento

VeganOK TG News














Veganok.com


VEGANOK S.R.L.
P.IVA 13693571005
tel. +39 063291366
fax +39 0692912710

Info

chi siamo
contattaci
privacy e cookie policy
feed RSS feed rss

VeganOK Network

promiseland.it
veganblog.it
veganok.com
biodizionario.it

 

veganwiz.com
veganwiz.es
veganwiz.fr