Chiarissima 2015, idee per una vita più sana

chiarissima1Associazione Vegani Italiani Onlus presente a Chiari (BS), il 15, 16 e 17 Maggio, per il festival del ben-essere e della vitalità: Chiarissima. VeganOK Network media partner.
Chiarissima, il festival del ben-essere e della vitalità, è arrivato alla sesta edizione e come di consueto si terrà presso la splendida Villa Mazzotti  a Chiari (BS) Venerdì 15, Sabato 16 e Domenica 17 Maggio 2015 ad ingresso gratuito. Associazione Vegani Italiani Onlus sarà presente con info point insieme a numerose personalità del Comitato Scientifico, Etico e Soci. Patrocinato dal Comune di Chiari, Provincia di Brescia e Regione Lombardia.
Tra le grandi novità quest’anno: l’attenzione verso l’alimentazione e la sezione Chiarissima Green, dedicata alla sostenibilità. In programma conferenze, workshop, free class, performance e spettacoli; per i visitatori, anche corner commerciali e un’area dedicata alla gastronomia bio e vegan. Per accendere i riflettori sul mondo del benessere a trecentosessanta gradi, in un teatro che favorisca la circolazione delle idee e la nascita di opportunità commerciali.
Il tema attorno a cui si sviluppa Chiarissima 2015, Alimenta il benessere, testimonia il crescente interesse nei confronti dell’alimentazione e dell’impatto che essa ha sulla società e sull’ambiente. Inoltre, il Distretto Economia Solidale di Brescia sarà protagonista della tavola rotonda ‘Nutrire il pianeta partendo dai territori’, promosso dal Comune di Brescia e con la partecipazione dell’assessore all’Ambiente del Comune di Brescia Gianluigi Fondra.
Chiarissima Green rappresenta un’ulteriore espansione dei contenuti della kermesse: una specifica sezione dedicata agli operatori della green economy per dare l’opportunità ai visitatori di conoscere le nuove opportunità nel campo delle energie rinnovabili, del risparmio energetico, della sostenibilità ambientale, degli incentivi e delle direttive della Comunità Europea. Gli espositori saranno ospitati in una grande tensostruttura nel parco della villa, dove sarà allestita anche un’area giochi per coinvolgere i più piccoli in attività didattiche e ludiche.
logohome2105-
Con Chiarissima 2015 – sesta edizione del festival del benessere e della vitalità – nasce Chiarissima Green, per sviluppare i temi dell’ambiente e dell’energia. Una specifica sezione dedicata agli operatori della GREEN ECONOMY e ai GREEN JOBS per dare l’opportunità ai visitatori di conoscere le nuove opportunità nel mondo delle energie rinnovabili, del risparmio energetico, della sostenibilità ambientale, degli incentivi e delle direttive delle Comunità Europea. Un’occasione per diventare più consapevoli di quanto stia cambiando nelle nostre case, nel nostro lavoro e nella nostra vita e a quanti miglioramenti si possano ottenere ricorrendo a tecnologie e professionalità adeguate.
Chiarissima 2015 si rivolge a un pubblico eterogeneo. La programmazione, adatta a tutte le età, comprende free class e dimostrazioni per chi si avvicini per la prima volta alle discipline, ma anche lezioni e conferenze di approfondimento per i più esperti. Da anni viene riservata un’attenzione particolare ai bambini e ai disabili, per i quali sono predisposte attività specifiche. Oltre cento gli appuntamenti in programma: informazioni più dettagliate sono disponibili al sito www.chiarissima.com o sulla pagina facebook Chiarissima Duemilaquindici
 

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.












Vai alla barra degli strumenti