CrudoStyle, il Magazie Raw-Vegan

crudostyleIl nuovo numero di CrudoStyle! Sostenibilità e cibo: la cura per il Pianeta.
Quando decidiamo cosa mangiare e come mangiarlo, non scegliamo mai solo per noi. Abbiamo il potere e la responsabilità di prendere una decisione che riguarda anche il Pianeta e tutti gli esseri viventi che abitano. Decidiamo per il nostro benessere, ma anche per quello della Terra.
Capire la necessità di fare scelte alimentari sostenibili è giorno dopo giorno qualcosa a cui non possiamo più rinunciare: stiamo distruggendo il luogo che ci ospita, la sua flora e la sua fauna, anche per scelte sciagurate in termini alimentari. Il troppo è diventato la cifra stilistica di ciò che portiamo a tavola, così come l’agricoltura e l’allevamento intensivo stanno non solo finendo ma sfinendo le risorse che il Pianeta ci ha messo a disposizione. Con il risultato di avere luoghi del mondo dove si spreca ed altri dove la fame la fa da padrona.
Vegan, crudismo, non sono solo parole. E non sono neppure semplicemente un modo di mangiare. Sono espressioni che indicano una scelta consapevole, una capacità di riflessione, una sensibilità nei confronti non solo del proprio stato di benessere ma di quello di tutte le forme di vita sulla Terra e del Pianeta stesso.
Quante volte sentiamo parlare di sostenibilità? Tantissime. E siamo tutti lì ad annuire, perchè è giusto preservare l’ambiente. Poi però, in quanti fanno davvero qualcosa per farlo?
Il Pianeta ci nutre e noi lo stiamo affamando. Il Pianeta ci regala la vita e noi lo stiamo uccidendo. Il Pianeta mostra bellezza e noi lo stiamo abbruttendo.
Expo 2015, a Milano dal 1 maggio al 31 ottobre, sarà un’occasione senza precedenti e forse difficilmente ripetibile di riflettere, tutto il mondo assieme, proprio su questa tematica. ‘Nutrire il Pianeta. Energia per la vita’, questo recita lo slogan dell’esposizione universale. Sostenibilità, ambiente e cibo saranno le tematiche al centro di questa manifestazione e la nostra speranza è che questi mesi possano essere una lente di ingrandimento che aiuti tuti a riflettere sul giusto modo di alimentarsi.
Vegan e crudismo assumono in quest’ottica una valenza ancora maggiore.
L’unica scelta davvero responsabile è quella vegana, crudista ancora meglio…e speriamo che anche Expo 2015 lanci alla fine questo messaggio!
Questo numero sarà dunque particolarmente ricco di riflessioni sull’Esposizione Universale anche grazie alle due interviste a Pietro Leemann Chef Ambassador per Expo 2015 e a Lisa Casali Ambasciatrice per Woman for Expo.
Ma ci sarà anche tanto altro, perché CrudoStyle è il tuo caleidoscopio sul benessere. Parleremo per esempio di autoproduzione e di come pulire la casa in modo naturale, ti suggeriremo come curare alcune fastidiose malattie partendo dal cibo, ti suggeriremo menù e diete del mese che possano darti nuovi spunti in cucina, anche affrontando il tema della celiachia.
Tra le interviste, sicuramente da leggere quella fatta da Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani Onlus, a Paola Maugeri, Socia Onoraria di AssoVegan: la sua anima rock ha un lato fortemente sensibile, quello che da tantissimi anni l’ha portata a scegliere per se la filosofia di vita Vegan e poi ad esserne testimonial.
Un magazine ricco di sorprese, cosa aspetti? Abbonati su www.crudostyle.com

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti