Bologna: tutti insieme per i Cavalli

locandinaDomenica 5 Luglio, dalle ore 16:00 alle 19:00, Oipa Bologna ti aspetta a Sasso Marconi (BO) per conoscere i Cavalli in modo ricreativo e interattivo.
Conosci i cavalli? Ti piacerebbe poterli osservare nel loro ambiente naturale e imparare a rapportarti con loro nel modo più adeguato? Se la risposta è sì l’appuntamento organizzato da Oipa Bologna è l’occasione giusta.
Domenica 5 luglio presso il maneggio Grazia in via Boschi, 27 nel comune di Sasso Marconi ma adiacente a Calderino, comune di Monte San Pietro, si terrà una giornata tutta dedicata al meraviglioso mondo degli equini dal titolo ‘Tutti insieme con i cavalli per i cavalli’.
Dopo una merenda di benvenuto, offerta dagli organizzatori, i presenti saranno accompagnati lungo un percorso natura che costeggia il fiume, dove sarà possibile osservare i cavalli liberi di socializzare nel loro ambiente naturale. Operatori esperti terranno poi una interessante lezione sulle diverse razze, sulle loro differenze e sul giusto approccio alle carezze. Per concludere la giornata, sempre accompagnati da una guida, i partecipanti potranno visitare il maneggio e conoscere da vicino gli splendidi ospiti a quattro zampe e scoprire la loro storia.
L’incontro è aperto a tutti: adulti e bambini, appassionati o semplici amanti del mondo animale che, anche per la prima volta, si avvicinano a questo mondo meraviglioso.
locandina OIPA 5.7.15
La partecipazione è ad offerta libera, ma è necessaria la prenotazione al 348 9983602
Presso il maneggio Grazia
via Boschi, 27
Sasso Marconi (BO)
Media Partner dell’evento: VeganOK Network e Associazione Vegani Italiani Onlus.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti