Libro VeganOK: Stella Cannella

Foto_logo_VeganOK
Stella Cannella: storie e giochi per imparare a mangiare sano.
Stella Cannella è una raccolta di 14 filastrocche che raccontano le avventure di una gattina che ama cucinare e dei suoi amici. Le filastrocche possono essere l’occasione per condividere momenti narrativi con i nostri bambini, ma anche il punto di partenza per “mettere le mani in pasta” e per giocare. Ad ogni filastrocca è abbinata una ricetta, che riprende il tema dell’avventura raccontata. Perché non tentare, anche noi, di cucinare come Stella Cannella? Segue quindi una sezione per i “grandi” che raccoglie spunti per stimolare la creatività narrativa dei bambini e per condividere momenti divertenti anche oltre la preparazione delle ricette.
Tutte le ricette contenute nel volume non prevedono l’utilizzo di ingredienti di origine animale e seguono le linee guida indicate dall’Istituto per i Tumori di Milano e dallo IEO in materia di alimentazione e prevenzione.
Dedicato prevalentemente ai bambini dai 3 ai 6 anni, il libro è corredato dalle vivaci e colorate illustrazioni di Gabriele Dell’Acqua. La prefazione al volume è stata invece curata da Patrizia Pasanisi, medico epidemiologo nutrizionista.
“Stella Cannella” è disponibile in vendita sul sito della Libreria Editrice La Memoria del Mondo di Magenta oltre che sulle principali piattaforme digitali (Amazon, IBS, Mondadori online). Il libro è inoltre acquistabile su ordinazione presso tutte le librerie del territorio nazionale.
Libro accreditato VeganOK
Autore: Claudia Barzaghi
Illustrazioni: Gabriele Dell’Acqua
Casa Editrice: La Memoria del Mondo Libreria Editrice
Uscita: dicembre 2015
Pagine: 87
Lingua: Italiano
Prezzo: 12,00 €
Questo libro è un progetto accreditato VeganOK e ne rappresenta gli ideali di non violenza e rispetto per la vita in cui l’autore si riconosce. L’uso del logo VeganOK è concesso gratuitamente grazie alla rete di volontari di Associazione Vegani Italiani Onlus che con il proprio impegno contribuiscono alla diffusione delle motivazioni etiche della scelta vegan

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.












Vai alla barra degli strumenti