Home » ALTRE NEWS » Gobi e Dion un amore in corsa

Gobi e Dion un amore in corsa

CONDIVIDI


cane_maratona4

Gobi: la cagnolina che ha scelto il suo maratoneta.

Dion Leonard è un atleta che ha partecipato all’ultima edizione del 4Desert Race in Cina, una corsa estrema lunga più di 250 km e che, durante il suo tragitto, ha incontrato Gobi, una piccola cagnolina che ha deciso di seguirlo nella sua impresa.

Gobi ha seguito l’atleta per cinque giorni, dividendo con lui cibo, acqua e fatica, tanto da aver avuto bisogno di cure e riposo per lo sforzo eccessivo. La cagnolina, infatti, ad un certo punto del tragitto è stata lasciata alle cure dei medici affinché potesse riprendersi dal malore causatogli dalla stanchezza e da un colpo di calore.

“Ero li per correre, volevo a tutti i costi vincere quella gara. Ho dovuto attraversare fiumi, sentieri impervi, ma non ho mai pensato di abbandonare Gobi. Ci sono stati dei momenti duri, ma dovevo portarla con me, perché ormai tra di noi si era creato un legame molto forte”, ha detto Dion alla BBC.

cane_maratona3_copia

Giunto al traguardo, però, Dion ha ritrovato Gobi ad aspettarlo e, spinto dal tanto amore dimostratogli, ha deciso di adottare la cagnolina e lanciare un crowfunding per sostenere le costose spese mediche ed il viaggio per Gobi dalla Cina alla Scozia.

La raccolta fondi è andata a buon fine e, grazie al fatto che storie come queste fanno bene a tutti per capire quanto grande possa essere il cuore degli animali, il limite di 5mila dollari è stato anche superato.

CONDIVIDI


Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0.

Lascia un commento

VeganOK TG News














Veganok.com


VEGANOK S.R.L.
P.IVA 13693571005
tel. +39 063291366
fax +39 0692912710

Info

chi siamo
contattaci
privacy e cookie policy
feed RSS feed rss

VeganOK Network

promiseland.it
veganblog.it
veganok.com
biodizionario.it

 

veganwiz.com
veganwiz.es
veganwiz.fr