VIDEO:Vip contro la falsa ricerca scientifica

sperimentazione-animali
Sono moltissimi i ricercatori che ormai ritengono sorpassata la sperimentazione sugli animali per curare malattie che colpiscono l’uomo. Questa è la campagna promossa da VEGANOK e dall’Associazione Vegani Italiani Onlus contro la falsa ricerca scientifica.
Guarda il video

Diversi i volti noti che hanno aderito alla campagna: la presidente di AssoVegan Renata Balducci, il professor Bruno Fedi, gli attori Tullio Solenghi, Daniela Poggi, Cristian Stelluti, Claudia Zanella, il cantante Ivan Cattaneo, il comico Manuel Negro, il regista Thomas Torelli e la biologa Susanna Penco.
Avevamo dato ampio spazio al tema della Sperimentazione Sostitutiva durante la quarta puntata del VeganFest LIVE (rivedi la puntata QUI), quando il professor Bruno Fedi, membro del comitato scientifico di AssoVegan e referente scientifico della LEAL, parlò dei metodi alternativi sviluppati ormai da decine di anni senza il bisogno di una sperimentazione sugli animali. Come ricordato, solamente il 40% dei test sugli animali viene poi effettivamente ripetuto anche sugli esseri umani, il punto cruciale è quello di formare degli specialisti in grado di conciliare le competenze informatiche con quelle mediche per lo sviluppo e la divulgazione di nuovi metodi alternativi.
www.veganok.com
www.assovegan.it

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti