Home » Diritti Animali » Veneto:passa legge contro il disturbo a caccia e pesca

Veneto:passa legge contro il disturbo a caccia e pesca

CONDIVIDI


Nonostante le proteste dei cittadini e di diverse associazioni animaliste e ambientaliste, il Veneto ha approvato la legge che sanziona chi disturba la caccia e la pesca.

La cosa assurda è che mentre un cacciatore che spara troppo vicino a una strada o ad un’abitazione paga una multa compresa tra i 200 ed i 600 euro, chi “per sbaglio” disturba la caccia deve pagare dai 600 ai 3.600 euro!” scrive in un suo post il deputato del M5S Mirko Busto.

Gli incidenti che coinvolgono cacciatori e altre persone durante le stagioni venatorie sono sempre numerosi, nonostante ciò, questi gravi episodi e la volontà dei più a proteggere la fauna slvatica, non sono in grado di convincere le autorità dal vietare finalmente  l’esercizio di queste pratiche disumane e per niente sportive.

“Il nostro Stato già da tempo ha scelto di abdicare al suo compito, cancellando il Corpo Forestale e la Polizia provinciale, rinunciando a proteggere il proprio territorio e girandosi dall’altra parte quando a terra, feriti, rimangono anche dei cittadini. -continua Mirko Busto- Ecco, è finito il tempo di girarsi dall’altra parte, è arrivato il momento di fare qualcosa. E di farlo in fretta. Se non vogliamo che questa gente ci costringa a chiuderci in casa per tutto il periodo di attività venatoria…”

CONDIVIDI


Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0.

Lascia un commento

VeganOK TG News














Veganok.com


VEGANOK S.R.L.
P.IVA 13693571005
tel. +39 063291366
fax +39 0692912710

Info

chi siamo
contattaci
privacy e cookie policy
feed RSS feed rss

VeganOK Network

promiseland.it
veganblog.it
veganok.com
biodizionario.it

 

veganwiz.com
veganwiz.es
veganwiz.fr