Home » ALTRE NEWS » Grande festa in Fattoria Capre e Cavoli

Grande festa in Fattoria Capre e Cavoli

CONDIVIDI


Domenica 26 marzo in “Fattoria Capre e Cavoli” si festeggia il primo compleanno del rifugio per tanti animali salvati dal mattatoio e da situazioni di maltrattamento, e l’ingresso della struttura nella Rete Santuari Italiani.

Una giornata molto speciale, con amici, ospiti e sostenitori.

Solo poco più di un anno fa pochi volontari erano riusciti in breve tempo a realizzare un sogno: hanno individuato una cascina storica a Mesero, tra Milano e Novara, e si sono impegnati senza sosta e con passione per renderla adatta ad ospitare degli animali. Hanno riparato la struttura, ripulito il terreno dai rovi e dalle erbacce, costruito recinti e ripari per gli animali. A distanza di un anno tanto lavoro dà i suoi frutti ed oggi si fa ancora festa con amici vecchi e nuovi ed è l’occasione per fare il punto di tutto quello che di bello e positivo è accaduto: ora ci sono 50 animali ospiti, tra cui vitelli, pecore, capre, oche, conigli, galline, maiali, asini e cavalli, tutti felici in spazi ampi e liberi di interagire tra loro e con l’uomo.

Una grande soddisfazione per noi – sottolinea Tamara Granelli una dei responsabili della Fattoria – è stato sapere che, dopo tanti controlli di idoneità, siamo entrati ufficialmente a far parte della Rete dei Santuari Italiani. Questa notizia ci riempie di orgoglio e ripaga noi e gli instancabili volontari di tante fatiche. Lavorando insieme riusciamo ad accudire al meglio tutti gli animali e a mantenere la struttura in condizioni perfette. In tutti questi mesi siamo riusciti nel nostro intento: sensibilizzare adulti e bambini al valore e al rispetto della Vita nei confronti degli animali di varie specie con una interazione senza costrizioni o forzature, nel pieno rispetto dell’indole e della personalità di pelosi e pennuti che abitano la Fattoria“.

Chi desidera essere presente anche al pranzo può prenotarsi all’evento FB
oppure chiamare al numero 3393079018.
Fattoria Capre e Cavoli via Cascina Americana
Mesero (Milano)

CONDIVIDI


Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0.

Lascia un commento

VeganOK TG News














Promiseland.it


VEGANOK S.R.L. SOCIETÁ BENEFIT
P.IVA 13693571005
tel. +39 063291366
fax +39 0692912710

Info

chi siamo
contattaci
condizioni d'uso
privacy e cookie policy
feed RSS feed rss

VeganOK Network

promiseland.it
veganblog.it
veganok.com
biodizionario.it

 

veganwiz.com
veganwiz.es
veganwiz.fr