Home » Casa Promiseland » VeganFest 2017: Iniziano i lavori!

VeganFest 2017: Iniziano i lavori!

CONDIVIDI


La macchina organizzativa del VeganFest è già partita per realizzare un’edizione che entusiasmerà gli oltre cinquantamila visitatori attesi per settembre. La location sarà sempre nell’ambito del Sana, dall’8 all’11 settembre, ma in uno spazio molto più ampio.

Immancabile il ricchissimo programma di eventi, mostre, progetti e incontri, curato dall’Associazione Vegani Italiani Onlus, che si svolgeranno nell’area conferenze e workshop, dove saranno presentate videoproiezioni, dibattiti e approfondimenti con importanti realtà del mondo dell’informazione e dell’etica, dell’ambito animalista e del volontariato che si confronteranno tra loro e con i più autorevoli personaggi dello spettacolo e della cultura.

Ma la grande novità di quest’anno, per celebrare il decimo compleanno dell’evento, è l’organizzazione per “aree tematiche” presso le quali sarà possibile scoprire le diverse realtà che compongono questo mondo in continua crescita.

A partire da Canapa Island, un’isola per scoprire i molteplici utilizzi di questa straordinaria pianta: dall’alimentazione alla bio-edilizia, dal tessile alla cosmesi, passando per decine di altri usi. Una risorsa altamente sostenibile da riscoprire e valorizzare.


Immancabile anche il Gelato Show, apprezzatissima area delle scorse edizioni, per un viaggio tra mille dolcezze grazie alle più autorevoli, e rappresentative, aziende produttrici del mondo del gelato, delle cialde e dei coni, nonché dei prodotti di pasticceria fredda. Tantissimi gusti sorprendenti aspettano le vostre palette!


Il Gluten Free World sarà, invece, il punto di riferimento per chiunque abbia l’esigenza, o il desiderio, di seguire una dieta senza glutine. Un percorso tra le materie prime e i prodotti finiti contornato da momenti informativi, dibattiti e incontri con professionisti del settore.

Vegan e buona salute vanno spesso a braccetto, proprio per questo è previsto un Wellness Space per scoprire una filosofia di vita che mette il benessere della persona al centro dell’attenzione. Un connubio tra attività sportiva, pratiche rigeneranti e sana alimentazione che favoriscono uno stato di benessere e di equilibrio fisico e mentale.

L’area dedicata al buon cibo etico, quest’anno si trasformerà in una vera e propria scuola permanente dove, per tutti e 4 i giorni, i visitatori impareranno ricette e trucchi dai più importanti chef vegan internazionali, grazie al team VEGANOK Academy, la prima scuola italiana professionale VEGAN fondata dal pluripremiato Maestro pastrychef Emanuele Di Biase.

Come per le scorse edizioni le numerose associazioni animaliste avranno spazi espositivi gratuitamente a disposizione per incontrare il grande pubblico presente, ma saranno anche ospiti nell’area conferenze, per presentare progetti e attività, sensibilizzare alle tematiche protezioniste di animali e ambiente e confrontarsi con i visitatori.

Tutto l’evento sarà ripreso dalle telecamere di VEGANOK TV e durante l’evento verrà registrata la seconda edizione del format televisivo “VeganFest LIVE”, il primo format televisivo interamente vegan trasmesso su scala nazionale, mentre il team di “VEGANOK Animal Press” accoglierà i colleghi della stampa.

Ti aspettiamo al VeganFest!
Info: Alessandro Tulli 335.429716
info@veganok.com
www.veganfest.it

www.promiseland.it

CONDIVIDI


Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0.

Lascia un commento

VeganOK TG News














Promiseland.it


VEGANOK S.R.L. SOCIETÁ BENEFIT
P.IVA 13693571005
tel. +39 063291366
fax +39 0692912710

Info

chi siamo
contattaci
condizioni d'uso
privacy e cookie policy
feed RSS feed rss

VeganOK Network

promiseland.it
veganblog.it
veganok.com
biodizionario.it

 

veganwiz.com
veganwiz.es
veganwiz.fr