Elmhust cambia rotta: ora solo latte vegetale

Il più grande produttore di latte di New York, dopo quasi un secolo di attività trasforma la sua produzione da animale a interamente vegetale.

Con la crisi del settore caseario, Elmhurst Dairy cambia rotta e lancia una linea di bevande vegetali a base di nocciole, anacardi, mandorle e noci.
Pronta a guidare la rivoluzione vegetale, l’azienda, dopo aver tolto la parola “Dairy” dal nome, ha presentato i suoi nuovi prodotti in occasione del Natural Foods Expo West a Anaheim, in California, la scorsa settimana, garantendo l’utilizzo di materie prime vegetali integrali macinate a freddo senza l’uso di preparati industriali.

I metodi di allevamento, le malattie degli animali legate ad esso, il crescente risveglio delle coscienze nei confronti dei diritti animali sono sicuramente alcuni dei motivi del declino dell’industria casearia.
E’ importante riconoscere il cambiamento al quale stiamo assistendo. Con il calo dei consumi dei prodotti di origine animale, anche le aziende centenarie si ritrovano a fare i conti con l’esplosione di una nuova consapevolezza e la necessità di andare incontro alle esigenze di una sempre maggiore fetta di mercato.
 

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.












Vai alla barra degli strumenti