L'uomo che dà una nuova vita agli animali

Derrick Campana l’uomo che gira il mondo per recuperare e riabilitare gli animali che non possono più camminare.
derrick-campana 02La notizia, lanciata dall’agenzia Reuters non è da prima pagina ma in breve tempo ha fatto il giro del mondo.
Protagonisti di una commovente storia vera, ambientata in Virginia, USA sono Derrick Campana e la pony Angel Mary. L’animale ha avuto gli arti anteriori irrimediabilmente compromessi poco dopo la nascita perché involontariamente calpestata dalla madre.
Derrick Campana 01Il destino di Derrick Campana, tecnico ortopedico e protesista per esseri umani si è incontrato con quello di Angel Mary quando ormai il suo conduttore si era convinto che non si sarebbe più ripresa e Derrick si è impegnato ad trasferire le sue compenze e la sua vasta esperienza professionale dagli umani agli animali. È riuscito a ridare una vita dignitosa e una speranza alla dolce Angel Mary e ha deciso di prestare la sua preziosa opera esclusivamente in campo veterinario girando il mondo per aiutare e dare una possibilità ad animali invalidi.
La sua empatia e il suo amore per gli animali gli sono valsi il soprannome di “Dottor Dolittle” come il celebre veterinario cinematografico interpretato da Eddie Murphy.
Fonte www.promiseland.it

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti