Home » ALTRE NEWS, No Vivisezione » LEAL e LAV: diritto di obiezione di coscienza

LEAL e LAV: diritto di obiezione di coscienza

CONDIVIDI


LEAL Lega Antivivisezionista e LAV distribuiranno volantini contro la vivisezione e per l’obiezione di coscienza giovedì 6 aprile dalle ore 8.30 alle ore 11.00 davanti all’Università di Ferrara in via Mortara.

Le responsabili delle sezioni ferraresi Leal e Lav, saranno davanti all’Università di Ferrara tristemente famosa per i suoi crudeli esperimenti sui macachi e su altre specie animali. Distribuiranno volantini agli studenti e faranno informazione sui metodi sostituivi e sul diritto di obiezione di coscienza a sperimentare in vivo sugli animali.

Il tema della nostra giornata informativa sarà l’ obiezione di coscienza nella ricerca scientifica che fa uso di animali e la ricerca sostitutiva. In Italia fino all’approvazione della Legge 413/93 la pratica della dissezione di animali da laboratorio era parte integrante obbligatoria del curriculum di studenti universitari intenzionati a diventare medici o ricercatori. Cani e gatti, topi e altri roditori, capre, maiali, furetti, conigli, scimmie, pesci erano vittime di esperimenti dimostrativi effettuati dai docenti e di esercitazioni pratiche degli studenti.Non c’ è bisogno di animali per insegnare i principi della medicina e della biologia agli studenti universitari! Grazie alla Legge 413/93 ci può avvalere del diritto di obiezione di coscienza. Il messaggio che vogliamo dare agli studenti è di aprire gli occhi, la mente e il cuore“.

Leal e LAV, oltre a denunciare l’efferatezza e inutilità della sperimentazione animale, si impegnano congiuntamente e concretamente a sostenere una scienza giusta sia per gli animali che per la salute di tutti.

Da molti anni LEAL e LAV finanziano la ricerca senza animali e ultimamente stanno sostenendo progetti per lo sviluppo di metodi sostitutivi nelle Università Italiane e in diversi Centri di Ricerca.
Ognuno di essi è una speranza in più per milioni di animali e per le persone malate che attendono una cura.

CONDIVIDI


Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0.

Lascia un commento

VeganOK TG News














Veganok.com


VEGANOK S.R.L. - Società Benefit
P.IVA 13693571005
tel. +39 063291366
fax +39 0692912710

Info

chi siamo
contattaci
privacy e cookie policy
feed RSS feed rss

VeganOK Network

promiseland.it
veganblog.it
veganok.com
biodizionario.it

 

veganwiz.com
veganwiz.es
veganwiz.fr