VEGANOK Academy: Tutti con le mani in pasta!

Si è conclusa anche la seconda sessione del corso di alta cucina naturale vegan organizzato da VEGANOK Academy, presso l’Università dei Sapori di Perugia.

Durante queste due intense giornate, i partecipanti sono stati accolti dal Maestro Emanuele Di Biase, direttore della VEGANOK Academy, che li ha guidati alla scoperta dei Primi, della Pasta Fresca, dei Ripieni e dei Contorni nella cucina vegan.

Grandissimo l’entusiasmo dimostrato come sempre dagli iscritti a questo secondo modulo di approfondimento.

Nel corso della prima giornata di lunedì 10 aprile, grande importanza è stata data alla realizzazione dei primi, soprattutto della pasta fresca. I partecipanti hanno infatti appreso quali sono le tecniche di lavorazione di quest’ultima, le sue diverse qualità e i molteplici ripieni con i quali la si può abbinare.


Martedì 11 Aprile, invece, è stata la volta dell’apprendimento della basi essenziali per la creazione dei sughi da accompagnare ai nostri primi, attraverso l’utilizzo di verdure, salse, NoGluty e Fiordivegan. La giornata si è conclusa sulle tecniche di impiattamento e la degustazione delle preparazioni.

Il prossimo modulo previsto per l’8 e il 9 Maggio: ARTE BIANCA: FARINE, PANIFICAZIONE E OLII VEGETALI (sezione indoor INDOOR presso MULINO E FRANTOIO).
PUOI ESSERE ANCORA DEI NOSTRI!
Iscriviti a alla sezione INDOOR e partecipa anche tu a questa esperienza sorprendente!


Argomenti dei prossimi incontri e le date:
22/23 Maggio: SECONDI E INGREDIENTI SPECIALI (SEITAN, TOFU, TEMPEH, NOGLUTY E FIORDIVEGAN)

5/6 Giugno: I SEGRETI DELL’ALTA PASTICCERIA VEGAN
19/20 Giugno: LE REGOLE DEL PROFESSIONISTA NELLA CUCINA VEGAN

SCOPRI QUI GLI ALTRI MODULI E ISCRIVITI!
E RICORDA CHE PUOI ANCORA ESSERE DEI NOSTRI!

VEGANOK ACADEMY, all’interno delle aule attrezzate dell’Università dei Sapori di Perugia, propone un esclusivo e approfondito percorso formativo dedicato ai professionisti con la necessità di aggiornare la propria preparazione tecnica ed artistica nella fornitura dei sempre più richiesti servizi di ristorazione vegan. Il percorso formativo della durata di 3 mesi per un totale di 102 ore, pur essendo dedicato ai professionisti, è perfettamente fruibile anche da appassionati che vogliono acquisire conoscenze professionali per la propria crescita personale.

Per info e/o ISCRIZIONE CORSI contatta l’Ufficio Stampa:
cell.: +39 328 8409845
e.mail: [email protected]
www.veganok.com

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.












Vai alla barra degli strumenti