Home » VeganOK » Bosco Divino incontra “Sano Vegano Italiano”

Bosco Divino incontra “Sano Vegano Italiano”

CONDIVIDI


Continua il tour di presentazioni di “Sano Vegano Italiano”, il nuovo libro di Chiara e Red Canzian, certificato VEGANOK. Mercoledì 12 aprile a Dueville, in provincia di Vicenza, il vino che ha accompagnato la serata era quello dell’azienda Bosco Divino, certificata VEGANOK.

All’evento, soldout da diverse settimane, erano presenti 150 persone, vegane e non, che hanno potuto comprendere le ragioni della scelta etica vegan e gustare i perfetti abbinamenti tra la cucina di Chiara e il vino dell’azienda. Abbiamo fatto quattro chiacchiere con i responsabili di Bosco Divino per farci raccontare com’è andata la serata.

Quali sono le ragioni che vi hanno spinto a scegliere la certificazione VEGANOK per i vostri prodotti?

Ci siamo presi l’impegno di rispettare la natura. In primis lo abbiamo fatto con i trattamenti in vigna, escludendo fitofarmaci sistemici, pesticidi e diserbanti. Poi con il vino, senza aggiungere ne’ togliere nulla di ciò che la natura sa far da se. Con il packaging, scegliendo tutti materiali riciclati e/o riciclabili. Ma volevamo che questo messaggio fosse forte anche in etichetta. Per questo abbiamo scelto VEGANOK: perché è un marchio conosciuto, garanzia per il cliente di scelte etiche non limitate al prodotto, ma all’intero processo dalla produzione alla vendita.

Qual è la vostra percezione del mondo vegan?

Essere vegani non si limita ad una scelta alimentare, ma è rispetto verso ogni forma di vita, verso il mondo intero. Il vegan ha introdotto un nuovo concetto di coscienza collettiva necessario, che vuol tagliare i ponti con un passato di sprechi di consumi sfrenati e di violenze verso gli animali e la natura in generale. E lo ha fatto in maniera forte, talvolta violento.
Gli estremismi non ci piacciono ne’ da una parte ne’ dall’altra, quindi ci auguriamo che le scelte vegan vengano comprese e rispettate e non ridicolizzate e derise, dall’altra parte ci auguriamo che i vegani ‘duri e puri’ abbiano un po’ di pazienza e che cerchino di condividere senza giudicare e condannare chi non la pensa come loro.

La serata a Dueville com’è andata? Che tipo di abbinamenti avete proposto per l’occasione?

E’ stato per noi un piacere prendere parte ad una serata così speciale. Red e Chiara si sono dimostrati estremamente disponibili, competenti e appassionati. Tutti i piatti per i 150 partecipanti sono stati confezionati proprio da Chiara.
L’abbinamento più riuscito con l’antipasto di asparagi crudi e caviale di mela per BIANCODIVINO Vespaiola che ‘abita’ nello stesso territorio dell’asparago bianco bassanese.

In occasione della serata è stato presentato il rosso Breganze Doc ROSSODIVINO che ha trovato il suo giusto abbinamento con il Muscolo di grano in saor, l’aromaticità tipica della cipolla di Tropea è riuscita infatti a sostenere la complessità del nostro nuovo nato.

Durante la serata organizzata da Ristorantino Veg Rigon di Dueville, c’erano 15 tavoli da servire. Si è presentata la necessità di tenere le bottiglie in tavola a bassa temperatura. Tutti i cestini porta ghiaccio non erano in linea con il nostro pensiero di ecosostenibilità e riciclo, da qui l’idea del nostro socio Denis Segato. Un cestino porta ghiaccio 100% naturale, vegan, biodegradabile, ecosostenibile. Un cestino porta ghiaccio in bamboo!

Abbiamo tagliato un tronco lungo 3 metri seguendo le naturali segmentazioni della pianta, limate le estremità e fatte stampare a fuoco senza l’uso di inchiostro. Il risultato è sbalorditivo! Lo dovremmo brevettare!!!

 

E’ possibile seguire Bosco Divino anche su Instagram

www.veganok.com

CONDIVIDI


Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0.

Lascia un commento

VeganOK TG News














Veganok.com


VEGANOK S.R.L. - Società Benefit
P.IVA 13693571005
tel. +39 063291366
fax +39 0692912710

Info

chi siamo
contattaci
privacy e cookie policy
feed RSS feed rss

VeganOK Network

promiseland.it
veganblog.it
veganok.com
biodizionario.it

 

veganwiz.com
veganwiz.es
veganwiz.fr