Home » Casa Promiseland » VeganFest 2017: Canapa Island!

VeganFest 2017: Canapa Island!

CONDIVIDI


Il festival vegan più grande e importante d’Europa vi aspetta a Bologna dall’8 all’11 settembre 2017 per la sua decima edizione!

Più ricco che mai, le novità di quest’anno cominceranno con la superficie ancora più ampia e le quattro aree tematiche che verranno sicuramente apprezzate dagli oltre cinquantamila visitatori attesi: “Canapa Island“, dedicata al mondo della canapa e ai suoi molteplici usi, “Gluten Free World“, dove approfondire tutti gli aspetti dell’alimentazione senza glutine, “Gelato Show” e “Wellness Space“, lo spazio dedicato alla forma fisica e al benessere.

Come sempre non mancheranno le mostre, i convegni, le conferenze, gli approfondimenti scientifici, le presentazioni e i dibattiti grazie all’area Talk curata dal Dottor Lorenzo Ferrante, coordinatore nazionale del comitato scientifico dell’Associazione Vegani Italiani Onlus, e all’area di “VEGANOK Academy” dove gli chef della più importante accademia di cucina professionale vegan organizzeranno dei corsi di cucina permanenti per tutti i quattro giorni dell’evento, suggerendo ricette e piatti bellissimi, gustosi e con ingredienti semplici e sani.

Oggi vi presentiamo la novità assoluta della prossima edizione, ovvero Canapa Island: nell’isola della sostenibilità i visitatori del VeganFest si potranno addentrare nel mondo della canapa (Cannabis sativa), pianta che rappresenta una risorsa naturale preziosissima per i suoi numerosi impieghi che non impattano sull’ambiente.

A partire dall’uso alimentare, quello forse più conosciuto con i suoi semi e l’olio altamente proteici e dai preziosi valori nutrizionali, la canapa viene impiegata anche per ottimi prodotti di cosmesi e di igiene personale, per tessili pregiati e naturali per la casa, accessori e abbigliamento, per la bioedilizia, nell’industria del mobile, ma anche per materie plastiche che impiegano la cellulosa al posto del petrolio, per la carta, come combustibile e addirittura, grazie al suo apparato radicale, per bonificare terreni contaminati da metalli pesanti.

Un vero e proprio percorso informativo che permetterà di testare prodotti cruelty free, assaggiare specialità, e valutare la bellezza di tessuti, indumenti e accessori realizzati con questa preziosa fibra.

Per l’occasione, come l’anno scorso, tutto l’evento sarà ripreso dalle telecamere di VEGANOK TV che registrerà la seconda edizione del “VeganFest LIVE”, il primo format televisivo interamente vegan trasmesso su scala nazionale, mentre il team di “VEGANOK Animal Press” accoglierà i colleghi della stampa.

VeganFest gode, come ormai consuetudine, dell’importante patrocinio di Associazione Vegani Italiani Onlus che curerà la programmazione degli eventi.

Per info e contatti:
info@veganok.com
www.veganfest.it
www.veganok.com

CONDIVIDI


Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0.

Lascia un commento

VeganOK TG News














Promiseland.it


VEGANOK S.R.L. SOCIETÁ BENEFIT
P.IVA 13693571005
tel. +39 063291366
fax +39 0692912710

Info

chi siamo
contattaci
condizioni d'uso
privacy e cookie policy
feed RSS feed rss

VeganOK Network

promiseland.it
veganblog.it
veganok.com
biodizionario.it

 

veganwiz.com
veganwiz.es
veganwiz.fr