AssoVegan denuncia il ricatto di AssoCarni a Mediaset

Con un comunicato stampa discutibile e ricattatorio Assocarni dimostra  il chiaro tentativo di mettere il bavaglio alla stampa con il tradizionale ricatto pubblicitario.

Si spiega benissimo nel comunicato stampa sotto riportato il ricatto delle lobby di Assocarni e dei vari Nutrizionisti e Dietologi ospitati e pagati per raccomandare il consumo di latte e di carne a loro detta “così indispensabili alla salute”. Di fatto indispensabili solo ai fini di contratti pubblicitari di migliaia di euro. Vi siete mai chiesti come mai durante le trasmissioni che mettono a confronto vegani e onnivori la lotta è sempre impari, perché non si lascia spazio ai vegani che sono sempre numericamente inferiori e devono affrontare l’arroganza di mangiatori di cadaveri animali, allevatori violenti e nutrizionisti maleducati? in questo caso il ricatto di Assocarni è rivolto a Mediaset ma è un avvertimento esteso a tutti.
Renata Balducci, presidente di AssoVegan – Associazione Vegani Italiani Onlus commenta:
Come rappresentante di una popolazione vegana sempre più numerosa e sana che per etica ha scelto di non mangiare animali e derivati non posso che stigmatizzare le posizioni di Assocarni che spinge i consumi di prodotti considerati molto dannosi per la salute umana. Stanno disperatamente cercando di controvertire una tendenza inarrestabile: la diminuzione del consumo di carne e derivati, registrata anche da Osservatorio VEGANOK. Sono sempre più numerosi i medici, i pediatri e i nutrizionisti attenti alla salute della popolazione e del Pianeta. Discutibile anche il tentativo di manipolare i media con il tradizionale ricatto pubblicitario.
AssoVegan – Associazione Vegani Italiani e i suoi membri che rappresentano il mondo scientifico, medico, sportivo, della cultura e dello spettacolo si battono per la diffusione della scelta vegana: sono la prova che non è necessario sfruttare e uccidere animali per vivere e stare in salute, una scelta etica salva milioni di vite e il Pianeta.
Questo il comunicato di AssoCarni in questione:
Animalismo politico: per un pugno di voti si sputa nel piatto dove si mangia. Con riferimento all’iniziativa del leader di FI che ha ‘adottato’ 5 agnellini aderendo alla campagna della Lega italiana per la difesa degli animali e dell’ambiente “A Pasqua scegli la vita, scegli veg”, riteniamo incredibile che per accaparrarsi l’elettorato animalista Berlusconi, pur essendo un imprenditore, contribuisca a danneggiare una filiera e un’industria come quella della carne, i cui consumi sono tra più equilibrati dell’Unione europea (79 kg bovino, suino, pollame ovino e salumi) dando il colpo di grazia alla filiera ovina, che ha un ruolo fondamentale per la produzione di formaggi e carni di alta qualità, e i cui allevamenti allo stato brado contribuiscono al mantenimento del territorio.
Le Reti Mediaset hanno incassato e continuano ad incassare miliardi promuovendo brand e eccellenze alimentari di origine animale (formaggi, salumi etc) e Berlusconi viene opportunisticamente folgorato da conversione animalista. L’auspicio è che gli inserzionisti da ora in poi scelgano meglio.
Roma, 9 aprile 2017
 
www.assovegan.it

  1. “COMUNICATO VEG” :……….:-)))))FATEVENE UNA RAGIONE!

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.












Vai alla barra degli strumenti