Home » Dalla redazione..., Terra Nuova » Terra Nuova di Maggio

Terra Nuova di Maggio

CONDIVIDI


Dai viaggi sostenibili all’inchiesta-denuncia sull’abuso di psicofarmaci sui bambini.


È uscito il numero di maggio del mensile Terra Nuova: da non perdere.
Clicca QUI per acquistarlo

Il mensile Terra Nuova è disponibile su abbonamento o in vendita in 1300 negozio bio e del naturale.
Qui per acquistarlo online.

SPECIALE ECOTURISMO – TORNARE NEL CUORE VERDE DELL’ITALIA. Tante proposte di viaggio alla scoperta dei tesori nascosti delle regioni dell’Italia centrale colpite dal terremoto, per superare la paura, ridare vita ai territori e speranza alle popolazioni. Dai percorsi di trekking alla Lunga marcia per l’Aquila, attraverso le storie di chi non ha nessuna intenzione di abbandonare la propria terra.

TERRA NUOVA FESTIVAL 2017 – PROGRAMMA E INFORMAZIONI UTILI. Torna il Terra Nuova Festival, il principale evento dell’anno organizzato da Terra Nuova nella meravigliosa cornice di Villa Le Pianore a Camaiore (Lu), a due passi dal mare e dalle Alpi Apuane. Un weekend ricco di eventi dove coniugare natura, cultura, divertimento e benessere, con una mostra mercato di qualità e un programma ricco di incontri e stimoli. Leggi il programma completo…

RICETTE – ARMONIE ALIMENTARI: IL SEGRETO DELLA SALUTE. I cibi che portiamo in tavola influenzano profondamente ciò che siamo, persino il nostro carattere. E se c’è equilibrio nel piatto, c’è armonia dentro di noi. Lettura: Il cibo della gratitudine.

SALUTE – MALATTIE DELLA PELLE: GUARIRE CON LE DERMOBIOTICA. Le più recenti ricerche scientifiche hanno evidenziato il legame che unisce molte malattie dermatologiche, tra cui la psoriasi, le orticarie e gli eczemi, all’infiammazione intestinale e alla disbiosi. Una scoperta che apre nuovi orizzonti terapeutici integrati.

BIOEDILIZIA – TUTTO IL COMFORT DEL LEGNO. Come materiale per la costruzione e l’arredo, il legno regala profonde sensazioni di benessere. Una scelta felice per l’ambiente e la salute.

LA CAMPAGNA DEL MESE – VOLARE LEGGERI? E’ SOLO UN’ILLUSIONE. Preferiamo l’aereo perchè ci fa risparmiare tempo e costa poco. A ben vedere, però, volare inquina più di qualsiasi altro mezzo di trasporto, con effetti devastanti in termini ambientali. Terra Nuova, in collaborazione con L’Ecologist Italiano, lancia la campagna per limitare il traffico aereo. Aderisci anche tu su: www.terranuova.it/gasisintheair.

GENITORI E BAMBINI – SALVIAMO GIAN BURRASCA. Dall’escaletion di diagnosi sulla base di test criticatissimi al boom di vendite di psicofarmaci “mirati” per l’infanzia e adolescenza: un affare che conta miliardi di dollari di fatturato all’anno. In un nuovo libro-denuncia di Terra Nuova Edizioni “Salviamo Gian Burrasca”, l’autore Luca Poma, portavoce della campagna “Giù le mani dai bambini”, racconta tutti gli sconcertanti retroscena. Il libro sarà disponibile fra qualche settimana su www.terranuovalibri.it, lo shop online di Terra Nuova. Scrivi un’email e chiedi di essere avvisato appena disponibile all’acquisto.

SALUTE DEI BAMBINI – BIMBO MALATO? ECCO IL PRONTURARIO DEI RIMEDI NATURALI. Dai dolori per i primi dentini ai fastidiosi pidocchi, dalle piccole contusioni alla tosse: i rimedi naturali per guarire i disturbi dei nostri bambini. In arrivo il libro “Mamma, sto male” disponibile fra qualche settimana su www.terranuovalibri.it, lo shop online di Terra Nuova. Scrivi un’email e chiedi di essere avvisato appena disponibile all’acquisto.

NASCITA – GEMELLI: IL PARTO NATURALE E’ UNA SCELTA POSSIBILE. Quando si aspetta più di un bambino, l’ipermedicalizzazione della nascita pare ineluttabile. Ma non è affatto così. La bellissima esperienza di due pluri-mamme, in un libro che trasmette esperienze, fiducia e consapevolezza. Novità in libreria: Un nido per due gemelli.

TUTTA UN’ALTRA SCUOLA – NAPOLI: SULLE TRACCE DELL’EDUCAZIONE RESILIENTE. La scuola di Bagnoli è nata negli anni ’70 come un vero e proprio presidio sociale, grazie all’intuito di insegnanti lungimiranti che si sono ispirati alla pedagogia di Cèlestin Freinet. Uno dei tanti “tesori” educativi del nostro Paese, da cui trarre ispirazione per rinnovare l’educazione.

IN MILLE PER L’HOMESCHOOLING. La via per un’educazione su misura, che tenga ben presente le necessità dei singoli bambini, capace di educare al pensiero divergente fuori dalle mura della scuola tradizionale.

ECOVILLAGGI.IT – NEWS E APPUNTAMENTI DALLA RETE DEGLI ECOVILLAGGI. La Giornata delle comunità intenzionali (Intentional communities day) nasce in Olanda nel 2009, con l’obiettivo di contribuire al riconoscimento di cohousing, ecovillaggi e comunità intenzionali. Dal 2016, la Rete italiana villaggi ecologici (RIVE) e la Rete italiana cohousing aderiscono a quello che è diventato negli anni il Mese europeo dell’abitare collaborativo, un’espressione che rende onore alle diverse sfaccettature dell’abitare…

SPUNTI DI VISTA – I NUMERI DEL MORBILLO. Lettera a Roberto Saviano del dr Eugenio Serravalle. “Caro Roberto Saviano, anche lei scende in campo nella battaglia sui vaccini con il tono pacato e fermo che apprezzo quando affronta argomenti drammatici, quali la lotta alla camorra, ma il suo intervento sul morbillo da un dato che non trova conferma”…

INFORMAZIONI PER LEGGERE LA RIVISTA IN DIGITALE:
* se acquisti il “prodotto base” (RIVISTA CARTACEA) oltre a ricevere a casa la rivista, potrai leggerla in versione digitale sui tuoi dispositivi tramite la App “Terra Nuova”.
* se acquisti LA RIVISTA solo DIGITALE (vedi menù a tendina in alto) potrai leggere da subito la versione digitale.
Tutti i dettagli li trovi QUI

CONDIVIDI


Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0.

Lascia un commento

VeganOK TG News














Promiseland.it


VEGANOK S.R.L. SOCIETÁ BENEFIT
P.IVA 13693571005
tel. +39 063291366
fax +39 0692912710

Info

chi siamo
contattaci
condizioni d'uso
privacy e cookie policy
feed RSS feed rss

VeganOK Network

promiseland.it
veganblog.it
veganok.com
biodizionario.it

 

veganwiz.com
veganwiz.es
veganwiz.fr