Benvenuta SONVE!

Sono iniziati oggi i lavori della prima Società ad impostazione scientifica esclusivamente dedicata a ricerca, formazione e divulgazione in ambito di nutrizione 100% vegetale. Il suo nome è SONVE ossia Società Scientifica di Nutrizione Vegetale costituitasi il 27 Aprile scorso.


Riviste scientifiche internazionali dedicano sempre maggior spazio ai risultati di studi epidemiologici, clinici, meta-analisi e ricerche di base in relazione ai benefici di una dieta ad esclusiva base vegetale, delineando così la necessità di creare anche in Italia una voce autorevole che costituisca il riferimento scientifico italiano sulla nutrizione definita “vegan”.
A tal fine, lo Statuto SONVE annovera tra i suoi scopi:
Diffondere i risultati di studi internazionali sulla“plant-based nutrition”, ponendosi come riferimento italiano ed internazionale per realizzare nuovi progetti di ricerca.
Unire studiosi, professionisti della salute ed esperti di nutrizione in tavoli di studio e ricerca permanenti, al fine di consentire un costruttivo confronto scientifico dal quale scaturisca l’elaborazione collegiale di Linee Guida sulla nutrizione vegetale, al momento assenti in Italia.
Offrire opportunità di formazione ed aggiornamento integrato a medici, dietisti, biologi, tecnologi alimentari, farmacisti e figure diverse tra le professioni sanitarie, in ambito di nutrizione 100% vegetale.
Fornire materiali informativi scientifici e divulgativi ai mass-media affinché l’informazione al pubblico sulla nutrizione 100% vegetale sia affidabile e scientificamente corretta.
Scarica il comunicato stampa
SITO UFFICIALE: www.sonve.eu
A questo LINK la pagina Facebook.
Fonte: www.promiseland.it

  1. SONVE, La prima Societá Scientifica di nutrizione Vegetale in Italia… finalmente una voce unica e autorevolezza in campo scientifico che si aggiunge al comitato Scientifico di Associazione Vegani Italiani Onlus…
    🙂

    Reply
  2. Era ora che si avesse un punto di riferimento scientifico sulla nutrizione 100% vegetale!

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.












Vai alla barra degli strumenti