VEGANOK: prima Società Benefit Vegan d'Europa

Ancora una volta VEGANOK si pone all’avanguardia ridefinendo gli standard di impresa ad alto valore sociale e attestandosi come prima “SOCIETÀ BENEFIT” in Europa ad inserire nel proprio statuto, come oggetto sociale, la diffusione etica vegan non specista.
 

L’orgoglio di un’impresa italiana che si pone quindi come luce guida in tutta Europa (e per i dati raccolti, anche nel resto del mondo), come un esempio imprenditoriale etico da seguire in quanto portatore di valori e vantaggi per la società civile.

VEGANOK, come Societá Benefit, persegue innanzitutto valori etici osservando rigorosamente quei valori come unico obiettivo, ma attuando metodi commerciali tradizionali per il proprio sostentamento. A differenza delle onlus, delle cooperative e delle altre forme organizzative con agevolazioni fiscali, VEGANOK, in quanto Società Benefit, non usufruisce di tali facilitazioni, come ad esempio il 5 per mille, ma il costo per il raggiungimento dei propri obiettivi viene sostenuto internamente dall’azienda e non grava sulla società civile.

Da sempre VEGANOK opera a tutti gli effetti senza finalità di lucro, attuando politiche e iniziative sempre finalizzate alla diffusione di una cultura di rispetto della vita e non a ritorni economici” racconta Sauro Martella, fondatore di VEGANOK Network e divulgatore eticoma fino adesso la legge italiana non ha mai riconosciuto la possibilità di includere queste finalità nel proprio statuto societario. Finalmente esistono gli strumenti legali per poterlo fare e siamo orgogliosi di essere ancora una volta i primi ad indicare strade virtuose e ad applicarle in modo rigoroso ed esemplare. Ci auguriamo che quanto fatto da VEGANOK, possa essere di esempio per molte, moltissime altre realtà“.

Per informazioni:
VEGANOK srl – Società Benefit
Via Ghino Valenti, 12
00191 Roma – Italia

www.veganok.com

[email protected]

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.












Vai alla barra degli strumenti