Home » VeganOK » Esercizio accreditato VEGANOK: diffondiamo consapevolezza!

Esercizio accreditato VEGANOK: diffondiamo consapevolezza!

CONDIVIDI


L’accreditamento VEGANOK per la ristorazione è un’opportunità davvero unica: è gratuito ed sinonimo di apertura verso un sempre più crescente popolo vegano.

Certificare il proprio locale VEGANOK significa innanzitutto contribuire alla diffusione del veganismo e di uno stile di vita più etico.

L’accreditamento viene rilasciato anche a ristoranti non interamente Vegan purché garantiscano la presenza di pietanze conformi al Disciplinare Etico VEGANOK e a patto che ci sia per il cliente la possibilità di scelta tra almeno due alternative per ogni portata (antipasti, primi, secondi e dolci) in modo che si possa offrire un pranzo o una cena completa.

Abbiamo chiesto a Sauro Martella, ideatore di VEGANOK Network, perché l’accreditamento è gratuito e perché viene rilasciato a ristoranti non total vegan.

“Perché il nostro scopo è aumentare la consapevolezza. Accreditarsi VEGANOK vuol dire aumentare i prodotti offerti e questo comporta per forza di cosa la riduzione del consumo di carne, che speriamo possa arrivare all’eliminazione definitiva della stessa per trasformare in total vegan la propria attività. Inoltre l’accreditamento per la ristorazione e per i professionisti è gratuito perché crediamo nell’aiuto reciproco tra i piccoli imprenditori che oggi più che mai hanno bisogno di sostegno nell’ottica di una riconversione d’impresa”.

Cosa offre il Network a chi si accredita?

Visibilità gratuita! Articolo su promiseland.it, post su Facebook e relativa condivisione sulle nostre pagine, inserimento nella mappa del sito per la ricerca degli utenti che cercano ristoranti in cui andare a mangiare vegan con una bella possibilità di scelta! Insomma offre maggiori possibilità di successo! VEGANOK Network crede nell’unione delle forze per cambiare il mondo! Questo è quello che facciamo!

All’interno del sito ufficiale www.veganok.com sono presenti e consultabili le schede dei ristoranti accreditati: sia le attività 100% vegan che quelle che si impegnano ad offrire dei menù vegan secondo lo standard VEGANOK. In questo modo ognuno potrà scegliere secondo la propria sensibilità.

Come valore aggiuntivo, lo standard VEGANOK, impone una serie di regole igieniche da rispettare in cucina per la separazione delle preparazioni vegan (separare le griglie, cuocere le paste vegan o non vegan in acque separate, ecc) in modo da evitare la contaminazione con altri cibi non vegan.

L’utilizzo del marchio VEGANOK per la ristorazione viene concesso gratuitamente grazie alla rete di volontari di Assovegan -Associazione Vegani Italiani Onlus che con il loro impegno contribuiscono alla diffusione delle motivazioni etiche della scelta Vegan.

I ristoranti vegani in Italia si stanno diffondendo sempre di più e questo significa che è in crescita anche la consapevolezza etica legata alla scelta vegan.

Un nuovo ristorante accreditato è Lord Bio a Macerata, nel cuore delle Marche, nella deliziosa e centralissima Piazza della Libertà. La titolare, Annapaola Lucarini, ci racconta il suo percorso e la dedizione nell’offrire alla sua città la possibilità di mangiare un cibo etico, sano, stagionale, biologico e ricco di spunti creativi. La proposta di Lord Bio soddisfa davvero i gusti di tutti spaziando da composizioni buffet a menù alla carta; dalla pizza a lunga lievitazione (almeno 72 ore) con farine integrali, al gelato vegan prodotto e curato direttamente dalla titolare per offrire il meglio ai suoi clienti.

Vegan è sinonimo di etica, cibo sano e colori inebrianti ed invitanti; la cucina e la dedizione di ristoranti come Lord Bio sono la prova che è possibile offrire un prodotto di qualità e cruelty free che meraviglierà ogni palato!

Guarda il video per scoprire di più!

Guarda la gallery fotografica!

Sei anche tu un ristorante vegan o vuoi aprire le porte al mondo vegan?
Qui potrai vedere tutti i servizi gratuiti inclusi nell’accreditamento, visionare il disciplinare etico e richiedere la documentazione per certificare il tuo locale.

Oppure scrivi a certificazionegratuita@veganok.com per tutte le info!

Ti aspettiamo!

Fonte: www.promiseland.it

 

CONDIVIDI


Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0.

Lascia un commento

VeganOK TG News














Veganok.com


VEGANOK S.R.L. - Società Benefit
P.IVA 13693571005
tel. +39 063291366
fax +39 0692912710

Info

chi siamo
contattaci
privacy e cookie policy
feed RSS feed rss

VeganOK Network

promiseland.it
veganblog.it
veganok.com
biodizionario.it

 

veganwiz.com
veganwiz.es
veganwiz.fr