Home » Associazione Vegani Italiani » Gli ambasciatori AssoVegan: la voce dell’etica vegan sul territorio!

Gli ambasciatori AssoVegan: la voce dell’etica vegan sul territorio!

CONDIVIDI


Gli ambasciatori della rete AssoVegan – Associazione Vegani Italiani Onlus, l’impegno capillare di tanti volontari per un obiettivo comune: organizzare iniziative e supportare la diffusione di principi etici!

Tiziana Annicchiarico, coordinatrice rete ambasciatori AssoVegan e Lorenzo Ferrante, coordinatore nazionale comitato scientifico AssoVegan

 

AssoVegan Associazione Vegani Italiani Onlus è una realtà che si alimenta con l’impegno costante delle persone che ne fanno parte per trasmettere una cultura di rispetto per la vita.

L’associazione può contare sull’appoggio di una preziosissima rete di volontari che sono coinvolti su più fronti: si tratta del gruppo degli ambasciatori di AssoVegan.
Ci dice Renata Balducci, presidentessa di Assovegan: “Ideare, organizzare, diffondere: sono queste le parole d’ordine del gruppo degli ambasciatori. Danno voce alle nostre iniziative, interpretano i valori in cui crediamo! Lavoriamo tutti all’unisono per lo stesso obiettivo!

Sono tanti e sono in tutte le regioni d’Italia. Si impegnano a divulgare con entusiasmo e passione tutte le inziative dell’associazione e del network VEGANOK con ogni mezzo possibile: dalla diffusione mezzo social network, all’organizzazione di eventi di sensibilizzazione nelle loro aree di competenza.

Alcuni di loro fanno anche parte dei comitati di AssoVegan e mettono in campo oltre che il loro impegno, anche le loro competenze professionali. Ne è un esempio Tiziana Annicchiarico, ambasciatrice per la regione Puglia e membro del comitato etico dell’associazione: è diventata anche la coordinatrice del gruppo degli ambasciatori. Nutre un grande ed incondizionato amore per gli animali ed una profonda determinazione nel dare il suo contributo. Appassionata anche di cucina vegan, utilizza il cibo vegetale come strumento educativo; ci racconta: “Il più grande privilegio della libertà di parola è poter utilizzare la nostra voce per coloro che non ne hanno una. Il mare è fatto di tante piccole gocce che messe insieme hanno una forza grandissima in grado di erodere i continenti; prendiamo coscienza del nostro ruolo altamente educativo.”

È proprio lei a coordinare il lavoro degli ambasciatori. Nel dettaglio si impegnano nell’ideazione e organizzazione di eventi come cene di raccolta fondi, corsi di cucina vegan volti anche a far conoscere la cucina a base vegetale, concorsi e contest di culinari, maratone sportive, lotterie di beneficenza e molto altro!
Grazie al loro impegno nella divulgazione dell’etica vegan, promuovono l’accreditamento VEGANOK per la ristorazione, importante strumento di cambiamento e sensibilizzazione.
Clicca qui per scoprire tutti i dettagli sull’accreditamento per la ristorazione!

Con gli stessi mezzi e con tutta la loro creatività nell’organizzazione e promozione, sono impegnati in eventi di raccolta fondi anche per l’Oasi VEGANOK TheGreenPlace che ha bisogno di sostegno per far fronte alle esigenze dei 150 animali ospiti del rifugio.
Ci dice Tiziana Annicchiarico: ” Attraverso numerose iniziative, donazioni, possiamo sostenere l’Oasi, un luogo di pace in cui gli animali sono stati salvati da un destino spietato e possono vivere una vita libera, felice, stimolante, sociale, possono insegnare a grandi e piccini l’empatia e l’amore per tutti gli esseri viventi. Chiunque può avere la possibilità di conoscere questi straordinari animali da vicino, conoscerli come esseri senzienti, imparare a conoscerne il carattere soggettivo, la sensibilità, l’intelligenza e farsi ispirare dalla loro gentilezza e simpatia! Noi ambasciatori ci impegniamo a lavorare con l’associazione per raccogliere fondi necessari necessari all’Oasi e far sì che questi animali possano vivere la vita dignitosa che meritano!

Vi segnaliamo due eventi di raccolta fondi a favore degli ospiti del rifugio Oasi VEGANOK TheGreenPlace a cui vi invitiamo a partecipare!

Fonte: www.promiseland.it

 

 

 

CONDIVIDI


Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0.

Lascia un commento

VeganOK TG News














Veganok.com


VEGANOK S.R.L. - Società Benefit
P.IVA 13693571005
tel. +39 063291366
fax +39 0692912710

Info

chi siamo
contattaci
privacy e cookie policy
feed RSS feed rss

VeganOK Network

promiseland.it
veganblog.it
veganok.com
biodizionario.it

 

veganwiz.com
veganwiz.es
veganwiz.fr