Home » Associazioni, Sea Shepherd » Sea Shepherd: la Sam Simon sbarca a La Spezia!

Sea Shepherd: la Sam Simon sbarca a La Spezia!

CONDIVIDI


Dopo aver concluso in Messico l’operazione Milagro III, la M/V Sam Simon torna a La Spezia ed è possible salire a bordo e visitarla!

A La Spezia, a partire da oggi 15 Luglio  per i prossimi 3 fine settimana, sarà possibile visitare la M/V Sam Simon e rendere onore al suo equipaggio che ha salvato tante vite e recuperato reti killer nelle acque messicane salvando probabilmente dall’estinzione gli ultimi esemplari della Vaquita, una rara specie di focena, cetaceo di cui si stima che restino solamente circa 30 esemplari al mondo.

L’occasione di avvicinarsi ad una delle gloriose navi di Sea Shepherd prima che salpi di nuovo per la prossima missione è davvero unica! Infatti ha appena attraccato nel porto della città dopo un lungo viaggio che è partito dal Golfo del Messico, ha attraversato il canale di Suez e l’Oceano Atlantico fino ad arrivare nel più tranquillo Mediterraneo.
Leggere la storia di questi equipaggi fa capire come ci siano tantissime persone coraggiose e professionali, tutte volontarie, che impegnano e rischiano la propria vita oltre a cause legali per proteggere il mondo marino, forse l’ambiente terrestre più sfruttato ed inquinato.

La nave in questione prende il nome da Samuel Michael Simon, noto appunto come Sam Simon, sceneggiatore e produttore televisivo statunitense e creatore del cartone animato “I Simpson” assieme a  Matt Groening e James L. Brooks, ma sopratutto noto attivista animalista vegano che istituì la Sam Simon Foundation, fondazione di soccorso per cani randagi.
La sperimentazione sugli animali dev’essere abolita: è oltretutto inutile, non serve a niente. Mentre il veganismo risponde in modo costruttivo al dramma della fame nel mondo, ai cambiamenti climatici” rispondeva durante una delle sue ultime interviste.
Quando nel 2015 purtroppo scoprì di essere malato, lasciò 100 milioni di dollari alle associazioni che si battono per i diritti animali tra cui Sea Shepherd che ha dedicato a suo nome, la nave.
Ognuno può fare la sua parte; anche noi possiamo contribuire nel nostro piccolo e in piccoli gesti. Chi meglio di Sea Shepherd è consapevole che tante gocce creano un oceano? L’equipaggio infatti ha necessità di materiale fondamentale alla vita in mare. Se vuoi contribuire a dare una mano per la causa, puoi consultare on line la lista dei desideri aggiornata costantemente, qui.

Intanto, non dimenticarti gli appuntamenti per visitare la Sam Simon! Non perdere l’occasione di sentirti per un giorno un guardiano del mare, moderno pirata delle cause giuste.
Sabato e domenica 15-16, 22-23 e 29-30 Luglio.
Orari: 9.30-12.00 e 14.00-17.00 al Molo Italia nel Porto di La Spezia.
Clicca qui per seguire l’evento Facebook!

Fonte: www.promiseland.it

CONDIVIDI


Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0.

Lascia un commento

VeganOK TG News














Veganok.com


VEGANOK S.R.L. - Società Benefit
P.IVA 13693571005
tel. +39 063291366
fax +39 0692912710

Info

chi siamo
contattaci
privacy e cookie policy
feed RSS feed rss

VeganOK Network

promiseland.it
veganblog.it
veganok.com
biodizionario.it

 

veganwiz.com
veganwiz.es
veganwiz.fr