La dottoressa Marilù Mengoni ad Agorà Estate su Rai2.

La filosofia Vegan è sempre più diffusa e la necessità di approfondirne tutti gli aspetti, genera sempre più dibattiti in televisione e nei principali media. Ad Agorà Estate, Marilù Mengoni.

Gli allevamenti intensivi sono la causa principale delle emissioni di gas e dell’inquinamento su scala globale. Le emissioni di gas serra diminuirebbero del 70% entro il 2050 se la popolazione eliminasse dalla propria dieta tutti i derivati animali” dato estrapolato dal documentario della BBC – The Carnage.”
Con questo esordio, ad Agorà Estate si è parlato della filosofia e dei dati del Veganismo. Ospite in trasmissione, Marilù Mengoni psico-nutrizionista vegana autrice del libro “Piggasus e il pianeta VEGamo” professionista accreditata VEGANOK e membro del comitato scientifico di AssoVegan “Associazione Vegani Italiani Onlus.
I toni della maggior parte di questi approfondimenti sulla televisione generalista, sfiorano sempre lo scherno verso chi approccia uno stile di vita vegano. Purtroppo non si rileva quasi mai la reale volontà di approfondire la tematica con onestà intellettuale e rigore scientifico ma la dottoressa Mengoni ha tenuto testa a tutte le critiche e ha brillantemente spiegato qual è il paradigma da declinare per una corretta alimentazione.
All’osservazione “ma voi vegani non starete esagerando? Ognuno fa quello che vuole!” la dottoressa ha sapientemente spiegato anche le ragioni etiche della scelta vegan indicando come una scelta individuale non può nuocere ad altri esseri viventi.
Guarda il video per scoprire di più!

La dottoressa Marilù Mengoni vi aspetta al VeganFest dall’8 all’11 Settembre per approfondire i temi legati alla nutrizione vegan!
Clicca qui per scoprire il programma completo dell’evento!

Fonte: www.promiseland.it

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.












Vai alla barra degli strumenti