Home » Ambiente, Notizie » Marina di Massa: la petizione dei cittadini per dire “No alla chiusura del Parco dei Conigli”.

Marina di Massa: la petizione dei cittadini per dire “No alla chiusura del Parco dei Conigli”.

CONDIVIDI


È possibile firmare una petizione su Change.org per chiedere che il parco non chiuda! Puoi firmare anche tu e lasciare che questo prezioso spazio di interazione continui ad esistere.

Il Parco dei Conigli a Marina di Massa in Toscana è un luogo in cui il turismo si fonde con le migliori intenzioni di convivenza tra umani e non umani. È un’oasi di pace che offre la preziosa opportunità ad adulti e bambini di conoscere i tanti animali ospiti presso la struttura e di sperimentare il piacere dell’interazione:ci sono caprette nane, porcellini d’ India, anatre, galline, oche, tacchini e ovviamente, un esercito di simpatici coniglietti tutti rigorosamente liberi.

Il 30 Settembre è prevista la chiusura di questo spazio; il terreno verrà riconsegnato ai proprietari a causa di un canone di affitto che è improvvisamente diventato troppo alto; una spesa non sostenibile dai gestori.

Il gruppo di vicinato Lungofrigido di Ponente non si è dato per vinto e proprio questi giorni sta promuovendo una petizione su change.org “salviamo il parco dei conigli” per impedirne la chiusura.

Il parco ha sia un valore sociale visto che molte associazioni integrano la visita al parco all’interno dei loro progetti formativi e di cura, che turistico perchè attira visitatori da tutta Italia anche al di fuori del periodo strettamente stagionale.

Rinunciare a questa realtà sarebbe davvero una grossa perdita oltre al fatto che si rischia che quell’area resti abbandonata e sottoposta al naturale degrado del tempo. Ciò che il gruppo di vicinato Lungofrigido di Ponente richiede attraverso la raccolta firme è che l’amministrazione comunale si impegni a mediare e a creare un tavolo di lavoro per trovare una soluzione: non è pensabile perdere un’area preziosa in cui sperimentare la pacifica convivenza tra umani e non umani.

Che cosa succederà a tutti gli animali presenti al parco se dovesse chiudere? A chi verranno affidati e con quali modalità? Sono queste altre domande a cui si chiede una risposta. La petizione in pochissimi giorni è riuscita ad ottenere il consenso di più di 1000 persone. Puoi contribuire anche tu. Clicca qui per scoprire di più!

Fonte: www.promiseland.it

CONDIVIDI


Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0.

5 Commenti per “Marina di Massa: la petizione dei cittadini per dire “No alla chiusura del Parco dei Conigli”.”

  1. Silvia Premoli

    I parchi cittadini sono un bene prezioso e indispensabile per riconciliare le persone alla natura e riabituarle a una pacifica e rispettosa convivenza con gli altri animali che abito gli spazi verdi. Ci auguriamo che l’Amministrazione comunale si collaborativa e disponibile alle trattative! Firmiamo e condividiamo.

  2. Graziella

    No alla chiusura del Parco dei conigli!!!!

  3. Serena Raiti

    No alla chiusa posto fantastico dove trascorrere momenti tra la natura

  4. Monica

    No alla chiusura parco dei conigli

  5. Emanuele

    Io vengo a marina di massa solo per il parco e pensavo di comprare casa. Se il parco chiude non verrò più.

Lascia un commento

VeganOK TG News














Promiseland.it


VEGANOK S.R.L. SOCIETÁ BENEFIT
P.IVA 13693571005
tel. +39 063291366
fax +39 0692912710

Info

chi siamo
contattaci
condizioni d'uso
privacy e cookie policy
feed RSS feed rss

VeganOK Network

promiseland.it
veganblog.it
veganok.com
biodizionario.it

 

veganwiz.com
veganwiz.es
veganwiz.fr