Emozioni: il primo libro del Maestro Emanuele Di Biase.

A Bologna, in occasione del VeganFest 2017, sarà presentato il primo libro del Vegan Chef, 5 volte Campione d’Italia, Emanuele Di Biase.

“Emozioni, ricette artistiche vegan dall’Antipasto al Dessert”, è un viaggio partito ventisette anni fa che racconta amore e continua ricerca di sapori e colori nuovi, racchiuso in 40 ricette vegan, descritte attraverso magnifiche immagini. 

Dai gustosi antipasti fino ai deliziosi dessert, Emanuele Di Biase, Master Pastry Chef, ci svela la sua grande passione per l’arte dell’alta cucina. Attraverso sorprendenti ricette, alla portata di tutti, l’autore ci rivela la consapevolezza di una scelta che ha rivoluzionato e impreziosito la sua vita: la scelta vegan. 

EMANUELE DI BIASE, nato a Prato, è Master Pastry Chef e 5 volte campione italiano. Appassionato di cucina e pasticceria fin da bambino, comincia a mettere le “mani in pasta” all’età di 8 anni. Ha frequentato la scuola professionale di pasticceria e cucina IAPAF di Firenze, dove si diploma dopo solo 1 anno invece che in 5. Nel 1990 entra a far parte dello staff di Luca Mannori, campione del mondo di pasticceria, dove rimane come primo pasticcere per molti anni. Si occupa della creazione di prodotti vegan per importanti aziende alimentari. Consulente pastry chef vegan per esercizi commerciali in Italia e all’estero, è direttore della scuola per professionisti “VEGANOK Academy” e docente presso la scuola di pasticceria e gelateria Atheneum Comprital, con sede in Italia, Polonia, Cina, Emirati Arabi. Socio onorario di Associazione Vegani Italiani Onlus e professionista accreditato VEGANOK, nel 2017 riceve il prestigioso riconoscimento “VEGANOK Pastry Chef Award 2017”. Attualmente vive e lavora in Italia dividendosi tra la Toscana e l’Umbria.
GUARDA LO SHOOTING DEL LIBRO, GUARDALO FINO ALLA FINE… E DIVERTITI!

Adesso non ti resta che venire al VeganFest! Presso lo stand Macro Edizioni adiacente all’area Cooking Show potrai trovare la tua copia del libro“Emozioni, ricette artistiche vegan dall’Antipasto al Dessert” che potrai fare firmare direttamente all’autore, il Maestro Emanuele Di Biase, che sarà felicissimo di condividere con te le “emozioni” che ti regala un sogno diventato realtà!
Porta via con te il libro e potrai godere di ricette che sono un capolavoro di profumi e bontà, il profumo degli ingredienti che solo una natura generosa può donare, la bontà di un cuore che si emoziona per ogni creazione gustosa ed etica.
Puoi acquistarlo anche online, direttamente sul sito ufficiale di Marco Edizioni: clicca qui!
Ti aspettiamo al VeganFest dall’8 all’11 settembre 2017!
 

Fonte: www.promiseland.it

  1. Son sicuro che sarà pieno di manicaretti da leccarsi i baffi! Ci sono anche ricette a base di banana? 🙂

    Reply
  2. Nicolina La Ciura 26 agosto 2017, 7:55 pm

    Evviva! Finalmente un altro sogno avverato! ❤️

    Reply
  3. Che spettacolo di libro !
    Non vediamo l’ora di sfogliarlo!
    È stato un progetto davvero importante e a cui teniamo Particolarmente !
    Grande chef !
    Grande Emanuele !

    Reply
  4. La presentazione al VeganFest sarà un evento memorabile… Bravo Maestro Di Biase! 🙂

    Reply
  5. Sarà un “Emozione” avere questo libro sul mio scaffale a casa

    Reply
  6. E anche quest’anno…non posso mancareeee Maestro, prendi la penna va!

    Reply
  7. Giovanna Salmistraro 11 settembre 2017, 3:04 pm

    Ho acquistato il mio primo libro completamente Vegan , ricette alla portata di tutti; ma in particolare ho assaggiato al Vegan il gelato del Maestro …superlativo!!!!

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.












Vai alla barra degli strumenti