Franca Contea vini VEGANOK

Le Cantine Franca Contea hanno scelto la certificazione VEGANOK per il Franciacorta Brut DOCG “Sul Vért”.

Franca Contea, azienda di Adro nel cuore della Franciacorta, è nata nel 1998, ma vanta alle sue spalle generazioni di agricoltori. Luigi, Michele e Alessandra che insieme hanno intrapreso questo cammino di crescita, con serietà ed impegno, prefiggendosi obbiettivi di alto livello, mirando all’eccellenza del prodotto ma attraverso metodi il più naturali possibili, partendo dalla terra e cogliendone con il lavoro i frutti che sa dare, utilizzando la tecnica per esaltare il terroir.

Spesso si pensa alla dieta vegan come una restrizione, una forzatura, qualcosa di innaturale o come una privazione dei “veri piaceri della tavola” , invece è solo un ritorno alle origini!
E’ il modo più veloce, attraverso il cibo, di ritornare ad un contatto con la Natura, contatto purtroppo andato perso con l’industrializzazione.
Da qui la scelta di Franca Contea , Cantina in Franciacorta, di far nascere il PRIMO FRANCIACORTA VEGANO, già nel 2015, realizzato senza sfruttamento animale, senza concimazioni animali nei vigneti, senza utilizzo di animali nelle lavorazioni agricole, ma soprattutto senza l’utilizzo, nei processi di vinificazione, di prodotti enologici contenenti derivati animali, aspetto molto importante ma che purtroppo ancora molte persone ignorano.
Franca contea ha scelto di operare in questo senso proprio per un “ritorno alle origini”, per non perdere il contatto ed il rispetto della Natura, in ogni sua forma!
Scelta che continua a portare avanti con fermezza perchè, come scriveva Ippocrate: “Lascia che il cibo sia la tua medicina e la medicina il tuo cibo

Scopri tutti i prodotti Franca Contea certificati VEGANOK:
www.veganok.com/it/products/franca-contea
Azienda Agricola Franca Contea S.s.
25030, Via Valli 130 – Adro (BS), Italy
Telefono +39 030 7451217
Fax +39 030 7450369
www.veganok.com/it/company/franca-contea
Azienda autorizzata all’uso del marchio VEGANOK sui singoli prodotti rispondenti al Disciplinare Etico. Gli unici prodotti da intendersi come conformi allo standard sono quindi quelli che riportano direttamente in etichetta il simbolo VEGANOK.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.












Vai alla barra degli strumenti