Home » Casa Promiseland » VeganFest apre le porte ed è subito spettacolo!

VeganFest apre le porte ed è subito spettacolo!

CONDIVIDI


Cooking show con Emanuele Di Biase, conferenze in streaming, aziende con mille novità vegan, pizza, gelato, associazioni e la nuovissima Area Wellness. Tutto questo a dimostrazione che la scelta vegan è un gran successo!

Abbiamo aperto le danze con i piaceri del palato e della cucina.

Tutto è iniziato con un delizioso free aperitivo organizzato dagli allievi della VEGANOK Academy diretta dal Maestro Emanuele Di Biase che proprio in occasione del VeganFest, ha presentato il suo primo libroEmozioni, ricette artistiche vegan dall’antipasto al dessert.” 

Molti e molto preparati, gli chef che si sono susseguiti con le loro creazioni nell’area cooking show presentando al pubblico, le loro migliori proposte: piatti crudisti, ricette della tradizione rivisitate in chiave vegan, tecniche di panificazione e creazione di aperitivi sfiziosi. Protagonisti delle ricette, i prodotti certificati VEGANOK offerti  da alcune delle aziende partner: Vallè, sponsor ufficiale dell’evento, Prima Colta, Acetaia, Forsan, Forlive, Fugar, Pastificio Ticinese, Eat Mexican. Ed è solo la prima della quattro giornate di cooking show!

Lo spettacolo continua con la divulgazione e con l’informazione in diretta streaming dall’area Etica&Salute. Aprono le conferenze Lorenzo Ferrante, coordinatore del comitato scientifico di Associazione Vegani Italiani Onlus e Renata Balducci presidente di AssoVegan dando già appuntamento al prossimo VeganFest a Lucca il 14 e il 15 Aprile 2018, in collaborazione con Lucca Crea.

Le conferenze che sono seguite, hanno visto alternarsi sul palco, medici, nutrizionisti, presidenti delle più importanti associazioni italiane a difesa degli animali e personalità del mondo della politica; tutti con l’unico obiettivo di dare voce al loro impegno costante e al loro contributo. Tra i nomi, l’attrice Loredana Cannata che ha ricevuto il premio Animal right Award di VEGANOK, la Dott.ssa Paola Cane, direttrice dell’Osservatorio VEGANOK, , i medici membri del comitato scientifico di AssoVegan Roberto Favata, Marilù MengoniNiccolò Giovannini, il  presidente di Sea Shepherd Italia Andrea Morello, i politici Paolo Bernini e Nicolas Micheletti e molti altri.

Red Canzian, celebre bassista dei Pooh e socio onorario di AssoVegan e sua figlia Chiara hanno presentato il loro libro accreditato VEGANOK “Sano Vegano Italiano” nell’entusiasmo del pubblico che li ha accolti calorosamente. Sono stati premiati come primi ambasciatori delle Oasi VEGANOK per il loro impegno alla campagna di raccolta fondi a favore degli animali ospiti dell’Oasi VEGANOK TheGreenPlace a Nepi (VT), “Un recinto sicuro per la libertà”. Scopri di più!

La giornata si è conclusa con la consegna del riconoscimento VEGANOK Editorial Award 2017 al gruppo Editoriale Macro per i suoi 30 anni di attività editoriale su benessere e conoscenza. Il premio è stato consegnato a Giorgio Rosso, fondatore del Gruppo Editoriale.

Mens sana in corpore sano! L’area Wellness quest’anno è davvero un’esperienza da vivere. Capitanati da Maurizio Falasconi, coordinatore del comitato sportivo di AssoVegan e da Alberto Rosciano fondatore di Corpo Vegano, i visitatori hanno potuto partecipare a workshop su benessere e postura e scoprire con gli atleti, tutti i vantaggi dello sport vegan!

La prima ricchissima giornata si conclude! Noi vi aspettiamo per le prossime 3 giornate del Festival!

SCARICA QUI LA TUA GUIDA, LA PROGRAMMAZIONE DEGLI EVENTI E LA TUA RIDUZIONE PER L’INGRESSO!

Fonte: www.promiseland.it

 

 

 

 

CONDIVIDI


Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0.

1 Commento per “VeganFest apre le porte ed è subito spettacolo!”

  1. Bongo Banana
    Bongo Banana

    Con le mie amiche scimmie ci siamo divertiti un mondo! Abbiamo seguito delle bellissime conferenze e partecipato a meravigliosi cooking show, dove abbiamo assaggiato un sacco di cose buone! Quando fate un VeganFest nella jungla??? 🙂

Lascia un commento

VeganOK TG News














Promiseland.it


VEGANOK S.R.L. SOCIETÁ BENEFIT
P.IVA 13693571005
tel. +39 063291366
fax +39 0692912710

Info

chi siamo
contattaci
condizioni d'uso
privacy e cookie policy
feed RSS feed rss

VeganOK Network

promiseland.it
veganblog.it
veganok.com
biodizionario.it

 

veganwiz.com
veganwiz.es
veganwiz.fr