Home » VeganOK » VeganFest 2017: pasta e condimenti VEGANOK

VeganFest 2017: pasta e condimenti VEGANOK

CONDIVIDI


Grandissima partecipazione per la decima edizione del VeganFest anche da parte delle aziende che hanno scelto la certificazione VEGANOK.

L’evento, vetrina importante del mondo vegan, ha portato tantissimi visitatori a “toccare con mano” questa realtà anche dal punto di vista dei prodotti e dei servizi che offrono quelle aziende che hanno scelto di passare dalla parte degli animali.

Riconfermata la presenza di Luzi, azienda che da generazioni coltiva terreni in centro Italia, sviluppando produzioni di cereali e legumi tipiche del posto.

Oltre alla pasta di farro ottenuta con il 100% di farina integrale di farro Triticum dococcum, Luzi propone una specialità con farro e con fave; completa la gamma la pasta integrale di grano duro ottenuta con varietà autoctone non modificate geneticamente.

FiberPasta proponendo invece il concetto di alimentazione a basso indice glicemico, utile per il controllo del peso e del colesterolo, va incontro alle esigenze di un’alimentazione adatta ai diabetici e funzionale per la dieta di chi pratica sport.

L’azienda non produce solo pasta, ma  anche farina, piadine, pane, pizze, focacce e biscotti che utilizzano solo grano di alta qualità 100% italiano e preservano il buon sapore della tradizione italiana.

 

Dolce&Salato, azienda che si dedica esclusivamente ai prodotti vegani e per intolleranze alimentari, ci ha deliziato con biscotti e crackers creati con ingredienti alternativi, senza rinunciare a qualità e gusto.

Biscotti artigianali di mais e fichi, al grano saraceno e frutti di bosco, cecioni con semi di finocchio o con quinoa tutti certificati VEGANOK.

Per i prodotti da forno, non è mancato Mastro Cesare, azienda specializzata nella produzione di grissini tipici piemontesi.

Fondata ad inizio ‘900 da Cesare Valsesia, Mastro Cesare, continua oggi attraverso il nipote Marco Valsesia garante della qualità, della tradizione e della ricerca di antichi ed inimitabili sapori da proporre ad una clientela sempre più esigente.

Non è mancato nemmeno il mondo dei condimenti, preziosissimi ingredienti della cucina, come quelli proposti da D.O.S. Tartufi nata nel 1940. Da sempre ha realizzato prodotti della tradizione culinaria dell’Umbria puntando solo ed esclusivamente alla massima qualità.

L’azienda, che vuole offrire i sapori del tartufo e portarli sulla tavola di tutti nel rispetto delle tradizioni e della genuinità, realizza rigorosamente a mano i suoi prodotti con passione e amore.

Come quest’ultima, anche Aqualagna Tartufi privilegia l’alta qualità del prodotto che è possibile solo grazie ad un’attenta ricerca delle zone di raccolta del pregiato tubero.

Al VeganFest i profumi del tartufo hanno invaso l’aria circostante gli stand dedicati attirando un sacco di visitatori.

Apprezzatissimi i prodotti proposti dall’azienda Acetaia La Bonissima, considerata la testimonianza della passione che la famiglia De Pietri, fin dai primi anni del secolo scorso, ha sempre coltivato per la produzione di “Balsamico”

L’azienda ha mantenuto nel tempo una connotazione di carattere famigliare e continua a seguire con spirito tradizionale ogni fase del ciclo produttivo riservando ogni attenzione alla cura dei particolari. Costante è l’impegno nello studio delle confezioni sempre innovative ed originali riservate ad una clientela specializzata nel settore della gastronomia di alto livello.

Biosolidale  azienda laziale nata con l’obiettivo di distribuire prodotti biologici locali, ha proposto una gran varietà di marmellate, succhi di frutta, sott’oli e creme vegetali adatti ad accompagnare i diversi pasti della giornata.

Tramite la trasformazione di frutta e verdura provenienti dalle aziende agricole con cui collabora, Biosolidale ha realizzato una linea di prodotti di altissima qualità.

Anche Salse Veg dedita alla produzione di salse vegane a base di germe di grano, energetiche, antiossidanti, ricche di vitamine e fibre, senza conservanti né coloranti ha attratto tante persone pronte a far la file per assaggiarle.

A questo LINK potete trovare queste e altre foto del VeganFest.

 

CONDIVIDI


Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0.

1 Commento per “VeganFest 2017: pasta e condimenti VEGANOK”

  1. Bongo Banana
    Bongo Banana

    Ragazzi, al VeganFest si trovano un sacco di cose buone da mangiare! Per fortuna sono una scimmia e non porto vestiti… sennò dovevo rifarmi l’intero guardaroba una taglia più grande 😉

Lascia un commento

VeganOK TG News














Promiseland.it


VEGANOK S.R.L. SOCIETÁ BENEFIT
P.IVA 13693571005
tel. +39 063291366
fax +39 0692912710

Info

chi siamo
contattaci
condizioni d'uso
privacy e cookie policy
feed RSS feed rss

VeganOK Network

promiseland.it
veganblog.it
veganok.com
biodizionario.it

 

veganwiz.com
veganwiz.es
veganwiz.fr