Home » Casa Promiseland » L’appello di Basilio: aiutiamolo a costruire un futuro migliore.

L’appello di Basilio: aiutiamolo a costruire un futuro migliore.

CONDIVIDI


Il VeganFest è un evento dalle mille sfaccettature: scienza, cucina, innovazione…e anche solidarietà. Ci ha dato la possibilità di conoscere Basilio, una persona straordinaria che ha bisogno di aiuto. Aiutiamolo a vivere una vita migliore! 

Vi raccontiamo una storia a cui dobbiamo dare un finale lieto.

Questa è una storia di quelle che si consumano in silenzio, quando i riflettori si spengono e scende il sipario; una di quelle storie sempre più frequenti nella nostra realtà ma sempre poco raccontate, di cui molto spesso ci si dimentica quando nella stanchezza della sera, ognuno torna a casa sua, nel conforto della propria casa. Vi raccontiamo la storia di Basilio e dei suoi 3 cagnolini.

Basilio fa parte dello staff di sorveglianza notturna a Bologna Fiere dove si è tenuto il VeganFest; è un uomo gentile che vive purtroppo una situazione limite. Lo incontriamo la mattina quando smonta dal turno di notte e noi cominciamo ad allestire per la giornata. Ci saluta cordialmente, ha gli occhi stanchi di un blu brillante. Finito il turno di lavoro lui non torna a casa perché non ne ha una. Lui vive in macchina. Si è trasferito dalla Puglia qui in Emilia Romagna per cercare un’occupazione e un’opportunità di vita migliore.

È venuto qui con i suoi 3 cani che per nessun motivo mai avrebbe lasciato al loro destino: nonostante si trovi in difficoltà economiche, li porta con sé e se ne prende amorevolmente cura con i mezzi che ha, come può, con tutta la sua buona volontà. Il lavoro che svolge qui a Bologna non è sufficiente per far fronte alle sue necessità e il suo contratto scadrà a brevissimo: a casa, a Bari ha una moglie e otto figli.

GUARDA IL VIDEO!

Lo abbiamo conosciuto e lui ha voluto raccontarci la sua storia. Abbiamo ascoltato il suo grido d’aiuto e non potevamo restare indifferenti. Potevamo intanto trovare una soluzione per i suoi cuccioli e l’abbiamo fatto.  Sauro Martella e Renata Balducci hanno deciso di adottare i suoi cani liberando così Basilio dalla responsabilità del loro sostentamento.

I tre cani hanno già un nome e si chiamano Luna, Lana e Lino.

Ci  dice Basilio,”Sono felice che mi abbiate aiutato adottando i miei cani, sono certo che ora vivranno una vita splendida. Spero che qualcuno si accorga della mia situazione e che aiuti anche me; nessuno va abbandonato. Spero che la società non mi abbandoni.”

In collaborazione con le altre associazioni che hanno partecipato al VeganFest, è stata fatta anche una colletta. Fondamentale è stato l’aiuto di Pietra Rosati presidente della Lega Nazionale Per La Difesa Del Cane.

Basilio vorrebbe una situazione più stabile, un lavoro che gli permetta di vivere dignitosamente.
Lasciamo il suo numero di telefono per coloro che hanno possibilità di offrirgli un’occupazione e vogliano contattarlo.
Basilio Bonamico 3247994480. Potete anche scrivere a tg@veganok.com

Fonte: www.promiseland.it

CONDIVIDI


Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0.

1 Commento per “L’appello di Basilio: aiutiamolo a costruire un futuro migliore.”

  1. Nicolina La Ciura
    Nicolina La Ciura

    Quando le storie sono a lieto fine RACCONTIAMOLE ancora più FORTE!
    Il mondo ha sempre più bisogno di cose belle!

Lascia un commento

VeganOK TG News














Promiseland.it


VEGANOK S.R.L. SOCIETÁ BENEFIT
P.IVA 13693571005
tel. +39 063291366
fax +39 0692912710

Info

chi siamo
contattaci
condizioni d'uso
privacy e cookie policy
feed RSS feed rss

VeganOK Network

promiseland.it
veganblog.it
veganok.com
biodizionario.it

 

veganwiz.com
veganwiz.es
veganwiz.fr