Al via i lavori per l'XI edizione del VeganFest a Lucca!

Il VeganFest, il festival vegan più grande d’Europa, giunto alla sua 11a edizione, si svolgerà  il 14-15 aprile 2018 a Lucca presso il Polo Fiere, in una nuovissima edizione ricca di novità golosissime come l’AreaRaw che offrirà l’opportunità unica di conoscere il mondo fruttariano-crudista!”

La nuova tappa del VeganFest è tutta da scoprire con moltissime novità. L’evento metterà in luce tutte le sfumature e le declinazioni del mondo vegan; ospiterà incontri e convegni ma anche buon cibo cruelty free: vino, oli e cereali anche locali, assaggi di diverse specialità, street food e una bellissima AreaRaw fruttariano-crudista  con degustazioni e cooking show dei più importanti chef che si sono dati appuntamento  per stupire con la bontà e la varietà di ricette! Siamo certi che conquisteranno anche i palati più esigenti!
L’edizione lucchese rappresenterà anche l’apertura dei festeggiamenti per il 20esimo anno di attività etica di VEGANOK Network, l’organizzazione internazionale per i diritti animali la cui mission è la diffusione nel mondo dei valori di rispetto per la vita, supportata dalla rete di attivisti e volontari di ASSOVEGAN – Associazione Vegani Italiani Onlus e di SONVE – Società Scientifica di Nutrizione Vegetale.
L’evento sarà  ospitato nell’importante polo fieristico di Lucca, quartiere di oltre 7.000 mq su due livelli, che già ospita fiere specializzate internazionali e che si trova a meno di un chilometro dal centro storico. Il Polo Fiere è gestito da Lucca Crea, accoglierà i visitatori in uno spazio in cui l’avanguardia tecnologica si fonde con una filosofia sostenibile di recupero industriale: l’edificio infatti è stato ricavato grazie al risanamento della storica azienda olearia Bertolli.
Si tratterà di un percorso di crescita congiunta che ci vedrà protagonisti di un evento che, come da tradizione di VEGANOK, si prefigge di essere un punto di riferimento per il mondo dell’etica vegan – spiega Sauro Martella fondatore di VEGANOK Società Benefit – e pur restando la direzione dell’attività di Lucca VeganFest a VEGANOK Network opereremo sinergicamente con Lucca Crea. I visitatori avranno la possibilità di apprezzare le eccellenze di vino, oli e cereali anche locali e potranno fare assaggi di diverse specialità e prodotti, compresi quelli dell’area dedicata allo street food vegan”.

A breve, tutti i dettagli sull’evento!
Ti aspettiamo a Lucca! 

Fonte: www.promiseland.it
 
 
 
 
 

 

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti