Metaforenaturali: concerto indie-pop-veggie-funk (FI)

Natura e Tecnologia sono elementi imprescindibili della nostra vita. Spesso lontani e antitetici, diventano per il Conciorto un’idea di sintesi artistica, a volte poetica e a volte comica.

Metaforenaturali è il secondo album de il  Conciorto, un progetto di Biagio Bagini e Gian Luigi Carlone che cerca di proporre una personale lettura di quanto di naturale, magico, delicato e sintetico offre l’esperienza del contatto tra i mondi, tra le cellule, tra le diverse energie elettriche e spirituali che attraversano la nostra vita.
Gli autori presenteranno la loro ultima creazione venerdì 10 Novembre alle ore 21, presso il Teatro del Borgo in Via di San Bartolo A Cintoia, 97 a Firenze
Questo lavoro è stato reso possibile dalle interconnessioni della scheda Ototo, che permette di suonare dal vivo gli ortaggi, di interrogarli e di mettersi al loro ascolto.

Ecco chi sono gli ideatori dello spettacolo:
Biagio Bagini è autore di programmi radiofonici (per Radio2Rai con Luciana Littizzetto, Marco Paolini, Lucilla Giagnoni) e scrittore soprattutto per l’infanzia con diverse case editrici (Giunti, Panini, Orecchio Acerbo, Il Castoro, Emme, Lavieri e altre). È autore del ricettario animalista “Prendere una Lepre” (Premio Cento 2015) e del recentissimo “Carpe Diem”, ovvero il 100 vegetariani che han fatto la storia.
Gian Luigi Carlone è Membro fondatore e colonna portante della Banda Osiris (dal 1980) con cui ha girato Italia, Europa, Messico, Brasile, Perù. Argentina. Coautore dei trenta spettacoli prodotti dalla Banda Osiris vanta regie di Nichetti, Vacis, Salvatores, Gallione e collaborazioni con attori e musicisti noti (Marcorè, Capossela, Allegri, Fiorello, Li Calzi, Bollani, Rava, Tesi, Righeira). Per anni ospite fisso di programmi televisivi per la Rai e Mediaset (con Dandini, Nichetti, Bisio). È autore di numerose colonne sonore per il cinema (per Garrone, Pasetto, Hernandez, Rossi Stuart, Comencini, Albanese, Soldini), vincitore del David di Donatello, del Nastro d’Argento e dell’Orso d’Argento al festival di Berlino per la colonna sonora di “Primo amore” di Matteo Garrone. È arrangiatore e produttore di spettacoli di teatro ed elettronica (Italiani, Robissing, Outlet della musica).
Insieme hanno dato vita al Conciorto, il primo concerto indie-pop-veggie-funk tutto dedicato al mondo dell’orto che l’anno scorso abbiamo avuto il piacere di ospitare nel nostro teatro.

Ingresso:
10€ Intero;
Info & Prenotazioni
[email protected]
• 338 3533674
A questo LINK trovate l’evento Facebook.


Media Partner: www.veganok.comwww.assovegan.it

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti