Home » Associazione Vegani Italiani » Aspettando il World Vegan Day!

Aspettando il World Vegan Day!

CONDIVIDI


Il 1° Novembre si celebra in tutto il mondo il World Vegan Day: una giornata internazionale dedicata allo stile di vita vegan e alle motivazioni di questa scelta etica! Associazione Vegani Italiani Onlus e VEGANOK Network vi aspettano all’Oasi TheGreenPlace e alla Fattoria delle Coccole!

Il 1° Novembre ricorre il World Vegan Day; quest’anno alla sua 23° edizione. Si  tratta di una giornata in cui si celebra a livello mondiale il diritto alla vita di tutti gli esseri viventi. Essere vegani non è certamente solo questione di alimentazione ma anche e sopratutto di etica, di rispetto all’esistenza e di approccio ad uno stile di vita sostenibile. I dati confermano un’aumento esponenziale del numero di persone che si avvicinano alla scelta vegan e che, con consapevolezza, percorrono questa via per il bene del pianeta e delle forme di vita che lo abitano.

Associazione Vegani Italiani Onlus e VEGANOK Network sono all’opera per organizzare una giornata di eventi che si terranno alla Fattoria delle Coccole ad Appiano Gentile (CO) e all’Oasi TheGreenPlace a Nepi (VT): i primi due rifugi per animali salvati da maltrattamenti e da sfruttamento, appartenenti alla Rete delle Oasi VEGANOK.

Alla Fattoria delle Coccole, sarà possibile fare una visita del rifugio ed entrare in empatia con gli animali ospiti; non mancherà il momento dedicato all’alimentazione vegan  a cui seguirà una degustazione. A breve, tutti i dettagli dell’evento.

Anche all’Oasi VEGANOK TheGreenPlace, giornata ricca di sorprese! Saranno presenti gli chef della VEGANOK Academy per un cooking show d’eccezione in cui verranno presentati piatti squisiti! Con Marilù Mengoni, autrice del libro “Piggasus e il pianeta VEGamo” professionista accreditata VEGANOK e membro del comitato scientifico di AssoVegan “Associazione Vegani Italiani Onlus, parleremo di psicoalimentazione e dei benefici di un’alimentazione 100% vegetale.

Non mancheranno stand ed associazioni: oltre ad Associazione Vegani Italiani Onlus,ci saranno rappresentanti della LAV (Lega Anti Vivisezione) e la AAI (Animal Aid Italia).

Insomma, sarà una giornata da vivere e da celebrare tutti insieme! Sarà l’occasione per conoscere i rifugi ed entrare in empatia con questi luoghi così magici all’insegna della pacifica convivenza.

Non puoi partecipare all’evento ma vuoi fare parte di questa grande famiglia?
PUOI DONARE ADESSO! L’Oasi TheGreenPlace ha lanciato la campagna nazionale “Un recinto sicuro per la libertà” a favore degli animali ospiti presso il rifugio: leggi qui tutti i dettagli della campagna.

La campagna è sulla piattaforma Buonacausa.org: buonacausa.org/cause/oasithegreenplace
Piccoli gesti portano grandi cambiamenti!

Fonte: www.promiseland.it

 

CONDIVIDI


Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0.

Lascia un commento

VeganOK TG News














Promiseland.it


VEGANOK S.R.L. SOCIETÁ BENEFIT
P.IVA 13693571005
tel. +39 063291366
fax +39 0692912710

Info

chi siamo
contattaci
condizioni d'uso
privacy e cookie policy
feed RSS feed rss

VeganOK Network

promiseland.it
veganblog.it
veganok.com
biodizionario.it

 

veganwiz.com
veganwiz.es
veganwiz.fr