Home » Casa Promiseland » “Voglia di Volare”: L’amore per gli animali si fa musica.

“Voglia di Volare”: L’amore per gli animali si fa musica.

CONDIVIDI


La musica è un linguaggio universale. La musica è emozione e connessione empatica. Esce il 2° cd animalista in cui l’amore per tutte le forme di vita e l’etica non specista diventano note e parole. La presentazione, a Roma il 29 Ottobre alle 18:30 presso l’Accademia Spettacolo Italia.

È in arrivo una novità musicale che coniuga la passione per la musica con l’amore per gli animali: Associazione Vegani Italiani Onlus, VEGANOK, Animal Aid Italia e Be Positive Factory in collaborazione con Accademia Spettacolo Italia e Legend Studio Italia, presenteranno l’album Domenica 29 Ottobre 2017 alle ore 18,30 a Roma, nella bellissima cornice del salone della musica “Accademia Spettacolo Italia” (Lungotevere Augusta – Ponte R.Margherita).

Il cd s’intitola “Voglia di Volare” ed è certificato VEGANOK: racchiude 11 brani dedicati agli animali, scritti e prodotti da PierPaolo Cirillo, presidente dell’associazione Animal Aid Italia, Coordinatore del  Comitato Etico di Associazione Vegani Italiani Onlus, compositore e pianista.

Ci racconta “Negli 11 brani di Voglia di Volare ho cercato di dare voce a tante anime silenziose che giorno dopo giorno si trascinano in un’esistenza difficile, sofferta, senza avere nemmeno la possibilità di scegliere, costretti a subire indicibili crudeltà pianificate, vittime di un massacro quotidiano vergognoso. Ogni essere vivente ha diritto ad un’esistenza dignitosa.

Ascolta qui, in anteprima il brano “Tu vivrai” tratto dall’album!

 

PierPaolo Cirillo è un attivista da sempre coinvolto in iniziative in difesa dei diritti degli animali, “ho voluto mettere a disposizione dell’attivismo la mia esperienza: nel 2015 e 2016 ho organizzato il concerto “Animal Aid Live”a Roma in Piazza del Popolo; questo progetto vuole essere un mezzo di sensibilizzazione e divulgazione con un’importante e fondamentale vettore di comunicazione qual’è la musica.

Durante la presentazione, gli artisti interpreti dei brani, si esibiranno live: saranno presenti Roberta Orrù, Sara Galimberti, i Raggi Fotonici, Il Circolo delle Farfalle, gli Aristocratica e gli allievi dell’Accademia Spettacolo Italia. Nel brano “Tu vivrai” sono intervenuti anche Vegan Chronicles, Daniela Poggi, Massimo Wertmuller, Loredana Cannata, Pavic, Daniele Grammaldo, Carolina Rey, Marco Di Buono, Matteo Gabbianelli (voce gruppo KuTso), Cristian Stelluti, Alogia, Franca Valeri e Rocco Siffredi.

La serata, all’insegna della musica e dell’etica avrà una conduttrice d’eccezione: sarà Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani Onlus a guidarci in questo viaggio di parole e musica.

L’iniziativa ha anche lo scopo di promuovere la campagna nazionale “Un recinto sicuro per la libertà” a favore dei quasi 150 animali ospiti presso il rifugio Oasi TheGreenPlace a Nepi (VT) : l’obiettivo è  raccogliere fondi da destinare alla costruzione di un recinto intorno alla struttura per ottimizzare lo spazio a disposizione, gestire in questo modo al meglio tutti gli animali già presenti e creare le giuste condizioni per ospitarne sempre di più. Leggi qui tutti i dettagli della campagna!
DONA ANCHE TU! La campagna è sulla piattaforma https://buonacausa.org/cause/oasithegreenplace 

Fonte: www.promiseland.it

 

 

 

 

CONDIVIDI


Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0.

Lascia un commento

VeganOK TG News














Promiseland.it


VEGANOK S.R.L. SOCIETÁ BENEFIT
P.IVA 13693571005
tel. +39 063291366
fax +39 0692912710

Info

chi siamo
contattaci
condizioni d'uso
privacy e cookie policy
feed RSS feed rss

VeganOK Network

promiseland.it
veganblog.it
veganok.com
biodizionario.it

 

veganwiz.com
veganwiz.es
veganwiz.fr