Home » Casa Promiseland » 1° Festival Sostenibile Fruttariano a Milano: un universo da scoprire!

1° Festival Sostenibile Fruttariano a Milano: un universo da scoprire!

CONDIVIDI


Il 17 – 18 – 19 Novembre, Milano diventerà la capitale del fruttarismo e aprirà le porte a nuovi orizzonti di gusto e scelte alimentari etiche: sta per arrivare il 1° Festival Fruttariano Italiano, presso la prestigiosa location del tempio Shaolin di via Teglio 11 a Milano. VEGANOK e Associazione Vegani Italiani Onlus saranno presenti!

Alimentazione etica, nuovi sapori, salute, scelte consapevoli, informazione. Il 1° Festival Fruttariano sarà tutto questo e molto altro: sarà un vero e proprio viaggio che ha come meta, la comprensione di come il cambiamento consapevole e responsabile possa avvenire a partire dalle scelte che operiamo giorno dopo giorno.

Il Festival, nella magica e accogliente location del Tempio di Shaolin in via Teglio 11, è dedicato a tutti coloro che vogliono scoprire questo mondo, che desiderano entrare in contatto con scelte sostenibili e salutistiche sperimentando nuovi gusti e accrescendo nuove consapevolezze.

L’evento è patrocinato da Associazione Vegani Italiani Onlus e da VEGANOK – Alimentiamo la Salute che trasmetterà le live delle conferenze in programma.  È organizzato in collaborazione con il ristorante certificato VEGANOK “Vegan Fruttariano”, l’unico ristorante fruttariano d’Italia ed il Comitato Etico Fruttariano Italiano.

Ci dice Renata Balducci presidente di Associazione Vegani Italiani Onlusè un evento importante che riunirà molte delle realtà che operano in virtù di scelte etiche che tutti condividiamo: il rispetto per tutte le forme di vita si traduce anche in alimentazione consapevole fuori da ogni logica di sfruttamento animale. Divulgare questi principi è il nostro obiettivo e questo primo Festival Fruttariano d’Italia è un luogo importante dove essere. Ad aiutarci nella diffusione di ciò che verrà proposto, ci sarà anche Massimiliano Diaco di Alimentiamo la Salute che gestirà le dirette degli interventi e delle conferenze. Insomma, non vediamo l’ora!

Sarà un’occasione unica per assaggiare dell’ottimo street food fruttariano,  per gustare piatti sia cotti che raw, entrare in contatto con espositori etici come produttori di frutta, aziende legate al mondo della cosmesi, dell’abbigliamento, dell’ energia elettrica green, del riciclo e si potrà partecipare a numerosi cooking show sotto la guida di esperti chef fruttariani.

Non mancheranno incontri, dibattiti, conferenze, tavole rotonde con esperti del settore, medici, nutrizionisti, filosofi, scrittori; ampio spazio anche a performance artistiche e musicali di artisti noti e sensibili alle tematiche proposte.

Tra i partecipanti ci saranno:
La biologa e psicologa Marilù Mengoni e il Dott. Vasco Merciadri del Comitato Etico di Associazione Vegani Italiani Onlus, il Dott. Luciano Proietti pediatra ed autore di famosi libri sull’alimentazione pediatrica a base vegetale, Thomas Torelli regista e filmaker autore di Food ReLOVution, Giulia Innocenzi giornalista e scrittrice autrice del libro Tritacarne, Red Canzian bassista dei Pooh, Daniela Poggi attrice e presentatrice, Cannelle imprenditrice etica ed ex show girl,  il Prof. Paolo Maddalena vicepresidente emerito della Corte Costituzionale, Salvatore Tamburro ricercatore economico, esperto di sostenibilità economica e signoraggio, Antonio Pimpini e molti altri. Puoi consultare il programma completo QUI.

Fonte: www.promiseland.it

 

 

 

CONDIVIDI


Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0.

2 Commenti per “1° Festival Sostenibile Fruttariano a Milano: un universo da scoprire!”

  1. stefano

    Buongiorno, perché mettete tra i partecipanti il Dott. Proietti quando non c’ è nel programma delle tre giornate ?

    Siccome i miei figli sono suoi pazienti mi interessa sapere se sarà presente o meno, per poterlo vedere.

    Sarà presente ed è un errore che non ci sia nel programma o avete messo il suo nome di spicco per attirare più gente anche se non sarà presente ?

    Grazie

    • Fernando

      Salve, il dott. Proietti, per impegni che non può programmare, apprezza e condivide il progetto ma nn ha ufficializzato la sua partecipazione diretta. Ci sembrava giusto annoverarlo tra le personalità che partecipano e promuovono in qualche modo il festival (per tale ragione lo abbiamo messo nel comunicato) con la speranza possa, anche all’ultimo minuto e non avremmo difficoltà a trovargli uno spazio adeguato, venire a trovarci. Fa fede, in ogni caso, il programma della tre giorni

Lascia un commento

VeganOK TG News














Promiseland.it


VEGANOK S.R.L. SOCIETÁ BENEFIT
P.IVA 13693571005
tel. +39 063291366
fax +39 0692912710

Info

chi siamo
contattaci
condizioni d'uso
privacy e cookie policy
feed RSS feed rss

VeganOK Network

promiseland.it
veganblog.it
veganok.com
biodizionario.it

 

veganwiz.com
veganwiz.es
veganwiz.fr