COMUNICATO: Sospensione del progetto Rete delle Oasi VEGANOK

Proponiamo il comunicato di Sauro Martella fondatore del Network Etico VEGANOK, in merito alla sospensione del progetto Rete delle Oasi VEGANOK.

Cari amici,
Annunciamo con dispiacere ma con fermezza e orgoglio per quanto fatto e per il sostegno economico raccolto finora in aiuto degli animali, che abbiamo deciso di sospendere il progetto della Rete delle Oasi VEGANOK.
Un progetto importante finalizzato a SOSTENERE e AIUTARE le realtà che ospitano animali. Aiutarle a raccogliere fondi attraverso la nostra rete di volontari e aiutarle a strutturarsi in modo più professionale per garantire benessere e rispetto per gli animali ospitati adeguandosi al rigido standard che il progetto prevedeva, un progetto totalmente no profit come la maggior parte delle nostre iniziative.
Nonostante questo, il clima che abbiamo registrato in molte di queste realtà è quanto di più lontano dal concetto di “aiuto e solidarietà” che la Rete delle Oasi VEGANOK invece vuole rappresentare.
Le diverse fazioni esistenti da sempre e le incompatibilità personali tra le varie realtà sono ormai radicate da anni in modo non risolvibile per chi, come noi, vuole occuparsi solo del riconoscimento dei diritti animali e del loro benessere.
Riprenderemo il progetto in futuro con modalità diverse ma sempre e comunque con il fine di ristabilire equità di diritti tra animali umani ed animali non umani.
Di seguito una mail appena ricevuta da PierPaolo Cirillo, cofondatore del progetto:
Purtroppo è la solita e puntuale situazione del cosiddetto mondo animalista dove protagoniste sono sempre le chiacchiere, le invettive e le speculazioni per denigrare e sminuire ogni iniziativa costruttiva. A rimetterci sono sempre gli animali, grazie a chi critica sempre tutti e tutto ma non si propone mai di rendersi utile fattivamente. Noi andiamo comunque avanti nella direzione di aiutare realmente gli animali, a chiunque appartengano, con ogni iniziativa e mezzi possibili, perché è il nostro credo, la nostra scelta di vita, il nostro principale obiettivo.”
Per quanto mi riguarda, non posso che ringraziare TUTTI coloro che hanno fino ad oggi supportato il progetto organizzando in tutta Italia eventi e cene di raccolta fondi e anche coloro che hanno operato in prima persona durante questi eventi. Grazie a tutte le persone straordinarie che con il loro grande cuore hanno aiutato gli animali a cui sono arrivate le donazioni.
Il progetto OASI VEGANOK da oggi è momentaneamente sospeso fino a nuova comunicazione, ma le energie che lo hanno creato e sostenuto continuano a lottare per i diritti animali come sempre.
Sauro Martella
VEGANOK Network.
Fonte: www.promiseland.it

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti