"La salute vien mangiando" Bollate (Mi)

E’ prevista per Sabato 16 Dicembre alle ore 15 la conferenza del Prof. Leonardo Pinelli, membro del comitato scientifico di AssoVegan, dal titolo “La salute vien mangiando” il legame tra cibo e salute.

L’evento si terrà presso la Biblioteca Comunale del Palazzo Seccoborella, in Piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa 30 a Bollate (Mi) con il patrocinio del Comune di Bollate e dell’Associazione Vegani Italiani Onlus.
Il Professor Leonardo Pinelli  già  professore Associato di Pediatria presso l’ Università di Verona, pediatra e
diabetologo, esperto in nutrizione fisiologica a base vegetale illustrerà ai presenti tutti i vantaggi di un’ alimentazione vegetale e come la nutrizione vegetale sia uno strumento insostituibile per  il mantenimento di un buon stato di salute e per la cura di  malattie cronico degenerative.
Durante la conferenza verrà presentato l’ultimo libro scritto dal Prof. Pinelli “Dal concepimento al secondo anno di vita: come programmare la salute del bambino per tutta la vita” edizioni Terra Nuova.
L’iniziativa sarà introdotta da Stancich Daniela responsabile territoriale Lav  (Lega Anti Vivisezione) che ricorderà i perché etici e ambientali della scelta vegana.
Sono 900 milioni gli animali uccisi per l’alimentazione nel nostro Paese di cui  il 90% proviene da allevamenti intensivi  galline in gabbie piccole come un foglio A4, vitelli che neppure possono muoversi nelle loro piccole gabbie, polli pieni di antibiotici che vivono in uno spazio  grande quanto una scatola di scarpe.
Inoltre c’è la distruttiva realtà degli allevamenti: inquinamento, cambiamento climatico, effetto serra, riscaldamento globale, consumo d’acqua e distruzione di ecosistemi ricchi  di biodiversità. Tutto questo ci deve fare pensare a un cambiamento  delle nostre abitudini perché il clima si cambia anche con le nostre scelte.

Una conferenza per tutti: per chi vorrebbe fare un cambiamento nella sua alimentazione, per chi l’ha già fatto e per tutte le mamme.
Entrata libera
Inoltre, in omaggio a tutti i presenti il ricettario Veg. dello Chef Simone Salvini
Per informazioni cell. 3493769750
Media Partner: www.veganok.comwww.assovegan.it
 
 

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.












Vai alla barra degli strumenti