Sigep 2018 spalanca le porte al vegan: moltissimi prodotti certificati VEGANOK.

Sigep è la fiera leader a livello internazionale nei settori della gelateria, pasticceria, panificazione e caffè. Quest’anno alla sua 39°edizione, ha registrato un sempre più crescente interesse verso il mondo vegan in linea con i trend di mercato.

Il Sigep è una rassegna dedicata ad operatori professionali di tutto il mondo: è qui che si anticipano le tendenze, si aprono le porte all’innovazione, si sperimentano materie prime ed ingredienti.
Si è tenuta presso il polo fiere di Rimini dal 20 al 24 Gennaio 2018.
Si tratta di un evento che da voce alla vera eccellenza tra stand di aziende autorevoli e campionati in cui i professionisti si sfidano con la loro creatività.

Molte e sempre più numerose le aziende che hanno scelto la certificazione VEGANOK per i loro prodotti 100% plant-based come marchio distintivo di professionalità e garanzia.
Grande successo per il settore gelateria.

Il trend parla chiaro: il 2017 aveva registrato, in termini di consumi di gelato vegan, un incremento del 28% rispetto all’anno precedente e i numeri per questo nuovo anno sono destinati ad aumentare.
Lo testimoniano le aziende operanti in questo settore che ampliano la loro gamma di prodotti alzando sempre di più l’asticella della qualità anche grazie a professionisti di altissimo livello; è il caso di Emanuele Di Biase, pluripremiato pastry chef direttore della VEGANOK Academy, che ha realizzato con Comprital una raccolta di 100 ricette di gelateria vegan: “Vegan 100”.
La pasticceria e la panificazione non sono certamente da meno.

Tanti nuovi prodotti certificati VEGANOK: dai croissant, ai biscotti, alle creme spalmabili e molto altro. Le migliori realtà si sono date appuntamento al Sigep per presentare nuovi prodotti e  innovazioni, frutto di ricerca sulle materie prime Una filiera quella del bakery, in fortissima crescita.
La sezione dedicata alla panificazione non poteva mancare con la presentazione di dolci da forno, semilavorati e farine: una gamma vasta e completa.

GUARDA IL REPORTAGE COMPLETO CON LE INTERVISTE ALLE AZIENDE PARTECIPANTI

Ecco i nomi di tutte le aziende e dei professionisti che hanno presentato i loro prodotti certificati VEGANOK:
Albert GelatiAlvenaArthemiaBABBI – Caffè Filicori ZecchiniComprital – Coni NorgeConi Perfetto –  De.Ca Food – Dicarcono – Eridania – Fabbri – Fapec – Fresystem Cupiello – FUGAR Produzione – Gelateria La Romana – Gelato ClubIce&Co.i.co.cialde –  Italcialde – Leagel – Lizzi srl – – Mec3 Prodotti per Gelato – Montebianco Gelato – NocciolconoOstificio Prealpino – Prodotti Rubicone – StraPizza Industria Molitoria Perteghella – Tecnoblend  – Trevalli – Torronalba –Vandemoortele Bakery Italia Emanuele Di Biase Vegan Master Chef –  Nipfood Carla Carla Casali 

PUOI GUARDARE LA GALLERY FOTOGRAFICA DELL’EVENTO QUI

 
Fonte: www.promiseland.it

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.












Vai alla barra degli strumenti