Siglato accordo VEGANOK/Margherita D'Este di San Polo

Ottime notizie per tutta la popolazione bresciana interessata a tematiche biovegan e naturali.

L’incontro tra il gruppo dirigente del Margherita D’Este, area commerciale di San Polo (BS), il team di VEGANOK e AssoVegan, Associazione Vegani Italiani Onlus, ha portato a concordare le linee guida per la realizzazione di un’importante area vegan all’interno del progetto di qualificazione della struttura già in corso d’opera.
L’accordo prevede agevolazioni economiche e supporto mediatico a tutte le realtà commerciali che si insedieranno in modo permanente all’interno della struttura e che potranno gratuitamente, accreditarsi VEGANOK, garantendo cioè ai visitatori precisi standard etici.
“Siamo orgogliosi di aver ottenuto per il Margherita d’Este di San Polo questa importante collaborazione” dice Vincenzo Uliano, amministratore del progetto insieme ad Alberto Balatroni e continua “Il supporto dello standard VEGANOK, il più utilizzato in Europa, ci garantisce enorme visibilità e l’attiva collaborazione con l’Associazione Vegani Italiani Onlus, fornisce credibilità al nostro progetto di riqualificazione di un’area che vuole con forza caratterizzarsi per l’attenzione alla vita ed all’ambiente.
Anche Renata Balducci, Presidente di AssoVegan dice “l’incontro con i responsabili del progetto ha portato risultati certamente utili. È sempre una cosa positiva supportare ogni iniziativa che va nella giusta direzione e che permette a noi vegani di dare priorità agli aspetti etici per i quali tantissimi volontari in tutta Italia, impiegano le loro energie. Ci auguriamo che, a questo punto, le realtà commerciali locali rispondano con altrettanta energia.”
Sauro Martella, fondatore della certificazione Etica VEGANOK aggiunge “È in questi contesti che il mondo vegan deve mostrarsi disponibile ad aiutare e guidare in modo corretto le iniziative commerciali che decidono di svolgere la loro funzione in modalità più etiche. Come ho già confermato durante la nostra visita a San Polo, VEGANOK sarà sempre al fianco di tutte quelle attività che scelgono di migliorare il proprio operato avvicinandosi alle esigenze di chi ha raggiunto una consapevolezza vegan. Ogni negozio che rispetterà il disciplinare VEGANOK, otterrà l’accreditamento gratuito e anche la promozione attraverso tutti i nostri mezzi. Ci auguriamo davvero che lo facciano in molti e se questo accadrà, probabilmente sarà possibile anche organizzare all’interno della struttura eventi e conferenze etiche e scientifiche affinché sempre più, questa struttura diventi per il territorio, un importante punto di riferimenti etico/ambientale.”
Approfondimenti:
https://www.veganok.com
www.assovegan.it
Fonte: www.promiseland.it

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti