VEGANOK Alimentiamo la Salute: il benessere a tavola

Il viaggio di VEGANOK Alimentiamo la Salute continua per mostrarci come la conoscenza sia il mezzo per una sana consapevolezza alimentare volta al benessere. Scopriamo le ricette della salute.

“Fa’ che il cibo sia la tua medicina e che la medicina sia il tuo cibo”: così disse Ippocrate il padre della medicina, che nel 400 A.C., aveva  già compreso l’importanza dell’alimentazione in rapporto alla nostra salute ed al nostro benessere psico-fisico.

La salute continua ad essere oggi uno dei driver principali
a guidarci nella spesa e
nelle scelte alimentari consapevoli.

Se l’obiettivo è il benessere qual è il percorso alimentare più efficace per raggiungerlo? Sicuramente una buona conoscenza delle proprietà organolettiche dei cibi, delle loro proprietà e delle combinazioni, sono fondamentali per fornire la giusta base teorica sulla quale costruire le migliori scelte.
L’alimentazione 100% vegetale sta diventando il new normal anche per i consumatori che non hanno abbracciato la scelta di vita vegana“: così si legge nell’ultimo rapporto dell’Osservatorio VEGANOK che testimonia come salute, prevenzione e benessere possano trovare un punto di incontro a tavola, nelle scelte alimentari di tutti i giorni.
Accanto alla necessità di sperimentare nuove formule di gusto 100% plant-based a cui l’economia e la tecnologia stanno rispondendo immettendo nel mercato nuovi prodotti sempre più richiesti ed apprezzati, vi è contemporaneamente la necessità di riportare sulle tavole cibo semplice, non elaborato all’insegna della naturalezza e della semplicità.
Si tratta dunque di due trend a confronto entrambi in crescita; entrambi rispondenti ad esigenze legate a consumi consapevoli ed etici.
Se il carrello sta diventando un’arma sempre più influente per la prevenzione e la salute, qual è la fase successiva? Come completiamo il percorso a tavola?
VEGANOK Alimentiamo la Salute, nel suo obiettivo fondante di fornire informazioni corrette in questo senso, propone il tema della salute alimentare approfondendolo sotto vari aspetti.
In questa puntata, Massimiliano Diaco è in compagnia di Danila Callarelli, chef in ambito di cucina vegan, divulgatrice e fondatrice del progetto web MamaVegan, per preparare una ricetta della salute: un piatto 100%vegetale crudista:
“Gli spaghetti di Daikon”.

  • Quali sono le proprietà di questa radice?
  • Quali benefici apporta e come valorizzarlo al meglio?
  • Con quali strumenti prepariamo questo piatto?
  • Quali sono gli ingredienti per assemblare un piatto crudo affinché sia salutare senza rinunciare al gusto?

GUARDA LA PUNTATA INTEGRALE E SCOPRI LA RICETTA

È possibile seguire VEGANOK Alimentiamo la Salute sul canale YOUTUBE di VEGANOK NETWORK oppure puoi rivedere le precedenti puntate da qui:
Prima Puntata: La storia di Antonio e la sua battaglia contro il cancro.
Seconda puntata:La piccola Sofia: i benefici di una dieta 100% plant based in caso di dermatite atopica
Terza puntata: Proteine: dove prenderle?
Quarta puntata: Tutto ciò che devi sapere sulla B12
Quinta puntata: Da dove prendiamo gli Omega3?

 
Fonti: www.promiseland.it
www.osservatorioveganok.com
 
 
 
 

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.












Vai alla barra degli strumenti