LINK-ITALIA (APS) e VEGANOK: accordo per la difesa degli ultimi

L’unione fa la forza: siglato un accordo di cooperazione e reciproca collaborazione tra l’associazione LINK-ITALIA (APS) e la società Benefit VEGANOK. 

Siglato un accordo che riunisce due realtà che da anni operano per la salvaguardia e il riconoscimento dei DIRITTI animali e umani fondamentali: VEGANOK Società Benefit e LINK-ITALIA (APS) aprono le porte ad una nuova proficua collaborazione in termini di divulgazione e azione.
Commenta Sauro Martella, divulgatore etico e fondatore del Network Etico VEGANOK: “Quest’anno il Network VEGANOK festeggia i 20 anni di attività e siamo davvero felici di poter aprire nuovi orizzonti cooperando con realtà come LINK-ITALIA (APS). L’obiettivo è fare dell’unione, la vera forza in una visione di collaborazione che punti alla tutela degli animali, dei soggetti e delle categorie deboli al’interno della società. Il fine ultimo per cui lavoriamo è il MIGLIORAMENTO e utilizzeremo i mezzi che abbiamo a disposizione: la formazione, la diffusione, la divulgazione e l’azione volontaria“.
LINK-ITALIA (APS) è la prima Associazione di Professionisti che dal 2009 opera per compensare le lacune e divulgare la letteratura scientifica in merito alla stretta relazione (LINK) esistente tra il maltrattamento/uccisione degli animali e la violenza interpersonale fino al crimine violento.
Guidata da Francesca Sorcinelli fondatrice e responsabile, L’Associazione nel suo lavoro, si avvale di materiali preesistenti (pubblicazioni scientifiche, casi studio, profili criminali  vittimologici ecc) e sviluppa nuovi materiali che supportano e dimostrano l’inopinabile esistenza di quel link.
Ci racconta Francesca Sorcinelli ” La sottoscrizione delle Friendship per le realtà che vi aderiscono è orgoglioso esempio di una Italia che sente la necessità di distinguersi in quanto avanguardia nel trattamento della violenza su animali come reato da contrastare di per sé e a prevenzione della violenza interpersonale, del disagio minorile e della criminalità in genere, contrapponendosi alla retrograda e socialmente pericolosa mentalità del “tanto sono solo animali
Proponiamo qui l’intervento e la conferenza di Francesca Sorcinelli all’ VIII edizione del VeganFest 2015:

Approfondimenti:
www.link-italia.net
www.veganok.com/it/
Fonte: www.promiseland.it
 
 
 
 
 

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.












Vai alla barra degli strumenti