Gravidanza Vegan? Possibile! Risponde il Dott. Leonardo Pinelli

Pediatra, Diabetologo, Esperto in Nutrizione il Dottor Pinelli ai microfoni di VEGANOK TGnews fa chiarezza sulla diffusione di notizie false contro l’alimentazione vegana.

Il Dott. Leonardo Pinelli è un Medico Chirurgo specializzato in Pediatria ed Endocrinlogia presso l’Università degli Studi di Padova. Vegano, ritiene che l’alimentazione vegana si addice perfettamente alle varie fasi della vita, compresa la gravidanza, la prima e la seconda infanzia.

È membro del comitato scientifico di AssoVegan – Associazione Vegani Italiani Onlus, oltre che docente in nutrizione alla facoltà di medicina a Verona e dirigente di un centro regionale di riferimento per il diabete nel bambino ed una unità di nutrizione clinica e obesità dell’Università di Verona.

Il Dott. Pinelli attribuisce grande rilevanza alla prevenzione e alla cura di quelle malattie determinate da uno stile di vita non corretto, da una cattiva alimentazione e dalla scarsa attività fisica come ad esempio dislipidemie, osteoporosi, e malattie cardiovascolari.
In veste di specialista in diabete e obesità è un punto di riferimento importante nel panorama italiano dei pediatri vegetariani e le sue indicazioni sono largamente seguite.

ASCOLTA L’INTERVISTA DI VEGANOK TGnews

Fonte: promiseland.it

  1. Questo lo devo far vedere al mio medico! Mi ha già detto: “signora, le do tempo altri due mesi e lei ritornerà onnivora. Non si fanno bambini da vegani.” Io altre volte mi ci sono scontrata, stavolta gli ho quasi riso in faccia. Problema è che qualsiasi piccolo problema si presenti (nelle analisi, etc) poi mi rinfaccia il fatto che sono vegana. Purtroppo non posso permettermi il privato, ma questa faccenda mi pesa molto.

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti