Red Canzian: “cosa abbiamo fatto mai”

In “Testimone del tempo”, l’ultimo album di Red Canzian, scopriamo un meraviglioso brano che si fa testimone del diritto alla vita di ogni creatura. Una riflessione, quella di Red, che tocca l’anima.

 

“Testimone del Tempo” è il titolo del suo nuovo lavoro: 13 brani che che compongono quello che Red stesso definisce il suo primo album da maggiorenne”. Un album di successo che è già nella top 10 degli album più ascoltati in Italia.

Tra i magnifici testi e le note armoniose, un brano in particolare testimonia la sua profonda empatia e il suo rispetto per la vita. Parole e musica costruiscono un significato etico profondo nel brano “Cosa abbiamo fatto mai”: una riflessione intorno alle nefandezze compiute dagli uomini a danno della Natura.

“La prima canzone davvero vegan scritta da uno davvero vegan dice Red, da sempre attivista per i diritti degli animali, in prima linea in molte campagne in difesa del mondo naturale, socio onorario di AssoVegan – Associazione Vegani Italiani Onlus.
Una canzone denuncia e un monito alla società odierna, affinché si prenda le sue responsabilità nella consapevolezza che un cambiamento è necessario.

Un piccolo estratto dal brano “Cosa abbiamo fatto mai”:
“Quali domani lascerai?
In quali cieli sognerai?
E ai tuoi figli adesso chi lo spiegherà
che dove c’era luce ora è oscurità
Piangono le nuvole
non è pioggia ma sono lacrime
Cosa mai ci ha spinto fino a qui
senza cuore a distruggere così…”

L’album “Testimone del tempo” contiene anche un altro brano che inneggia ad un desiderio di armonia tra uomo e natura: “Cantico”, scritto e prodotto con sua figlia Chiara Canzian.
Red si è raccontato alle telecamere di VEGANOK.

Guarda l’intervista!

In attesa di vederlo in tour, nelle 15 date a teatro previste per Maggio, la redazione di Promiseland augura a Red il grande successo che merita come artista e come persona.

Per le date del tour e i prossimi eventi visita il sito www.redcanzian.it

Fonte: www.promiseland.it
www.assovegan.it

  1. Red è un testimone non solo del Tempo ma anche del cambiamento e del vegan! Ma sarà presente anche al prossimo VeganFest? L’anno scorso c’era e ho avuto il piacere di conoscerlo! Quest’anno?

    Reply
  2. Mi fa estremamente piacere che Red Canzian abbia abbracciato la scelta vegan… Purtroppo in quanto a gusti musicali, non è proprio il mio genere.Ma mi fa molto molto piacere, ripeto, del suo impegno nei confronti degli animali…magari questo articolo sarà un incentivo per provare ad ascoltarlo. Go VEGAN!

    Reply
  3. Beh, mi pare che sia un testimonial molto importante e che da diversi anni sia presente al VeganFest.
    Scusate ma lui non aveva già ricevuto questo riconoscimento diversi anni fa ?

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.












Vai alla barra degli strumenti