Festa della Mamma: un menù vegan per celebrarla

Oggi è la festa della mamma e per celebrarla abbiamo raccolto 12 ricette da preparare con amore per celebrarla.

Ogni anno, il giorno della Festa della Mamma ci ricorda non solo l’amore che proviamo per la persona che ci ha messo al mondo e cresciuto, ma anche per quella “madre” che ci accompagna tutti, Madre Terra, il nostro pianeta e la natura che così spesso maltrattiamo in tantissimi modi, sostenendo stili di vita insostenibili. Il nostro pensiero inoltre, oggi va a tutte quelle “mamme” private dei loro piccoli, ovvero le mucche, con l’augurio che l’idea che il latte sia per i piccoli di quella specie, e non più per altre specie, sia sempre più diffusa. Per celebrarla, quindi, ecco delle ricette deliziose da Veganblog, realizzate con il rispetto di Madre Terra e delle mucche, da realizzare per la mamma, o perchè no, direttamente insieme a lei!

Per cominciare

Un antipasto sfizioso e facile da preparare: la Torta Tramezzino, da realizzare con ingredienti vegetali e salse sfiziose. Sempre per la serie “massima resa e poca spesa”, i Crostini di avocado e mirtilli, o delle sfiziose Zucchine tonde ripiene di quinoa, patate viola e asparagi,  per portare colore e allergia a tavola.

Tutto in rosa

Per celebrare la mamma portiamo in tavola un primo colorato ed invitante come il Risotto alla barbabietola rossa con cuori di formaggio di riso, oppure il profumato Risotto pesche e fragole,oppure sempre con le fragole di stagione, un Cous cous agrodolce. Da realizzare anche in sua compagnia, passando un pomeriggio in confidenza, i Tortelli di ortica al tempeh.

Per continuare

Chi non cede al fascino delle lasagne? A questa versione primaverile di Lasagne con asparagi e zucchine non si può resistere! E che dire del Seitan al forno con verdure arrosto? Un classico della cucina italiana, rivisitato in chiave ovviamente vegana.

Un dolcissimo regalo

Un regalo dolcissimo è preparare per la mamma una ricetta golosa, ma anche leggera, un vero e proprio “tesoro”: lo Scrigno al cocco con fragole e chantilly al limone, oppure, sempre con le fragole profumate di questa stagione, una Torta cheesecake alle fragole, naturalmente vegana. E che dire invece di questi Cuori allo zafferano e cioccolato? Una dolcissima sorpresa.

Non vogliamo inoltre dimenticare che per fare un pensiero alla mamma possiamo trovare tante idee sul sito di Veganok.com, tra i tanti prodotti cosmetici ecobio e vegani certificati, insieme anche a prodotti realizzati con fibre naturali e alternative alla pelle.

Auguriamo a tutte le mamme, qualsiasi sia la declinazione e la modalità che abbiano per esserlo, ma che si sentono madri, una bellissima giornata!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.












Vai alla barra degli strumenti