Emozioni al Salone del Libro di Torino: il racconto di VEGANOK.TV

VEGANOK Tv ha seguito al Salone del Libro di Torino Emanuele Di Biase e Renata Balducci, alla presentazione del libro “Emozioni”.

Emozioni che passano dal palato al cuore, passando per le pagine del bellissimo omonimo libro di ricette curato da Emanuele Di Biase, Master Pastry Vegan Chef 5 volte campione d’Italia, Renata Balducci, Presidente di AssoVegan, e con le magnifiche immagini curate da Nicolina La Ciura, responsabile Grafica e Comunicazione del Network VEGANOK.

Abbiamo seguito Renata Balducci ed Emanuele Di Biase con le telecamere della VEGANOK TV dentro al Salone del Libro di Torino, ed ecco l’intervista agli autori alla presentazione di questo fantastico libro, seguita da una golosa degustazione di delizioso cioccolato “al latte” vegan, curata dal Master Pastry Chef Emanuele Di Biase.

“Emozioni, ricette artistiche vegan dall’Antipasto al Dessert”, il primo libro del Vegan Chef, racconta un viaggio cominciato ben 27 anni fa, in cui il fil rouge è l’amore per gli animali, insieme alla passione per l’alta cucina e per la continua ricerca di nuovi sapori e colori in cucina, narrato attraverso 40 artistiche ricette vegan, di facile esecuzione ma di scenografico effetto e di sicura riuscita, dall’antipasto al dolce. Attraverso le sue sorprendenti ricette alla portata di tutti, ci rivela la scelta che ha rivoluzionato e impreziosito la sua vita: diventare vegan.

Ed è proprio il caso di dire che qui la bontà non sta solo negli ingredienti e nella composizione in equilibrio di sapori, ma anche la bontà di un cuore che prova emozioni per ogni creatura del creato e la rispetta.

Per conoscere dal vivo i protagonisti dell’alta cucina vegan ma non solo, la XII edizione del VeganFest ti aspetta a Bologna dal 7 al 10 settembre 2018 nell’ambito di Sana!

TI ASPETTIAMO!
Sei un’azienda e vuoi essere dei nostri?
Contattaci a [email protected]

SEGUICI SU
www.facebook.com/veganfest.it
www.veganfest.it

 

  1. ho appena acquistato il libro Emozioni, lo posso tranquillamente consigliare a tutti, non fatevi spaventare dalle foto ( bellissime), quei piatti li è chiaro che possono venir fuori solo dagli artisti! Però le ricette sono per tantissimi piatti salati e dolci, basta scomporre i singoli elementi descritti, ieri ho fatto il pan di spagna e mi è venuto fantastico, non sarà bello come quello della foto, ma buono è buono!

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti